Top e flop della sfida andata in scena allo stadio ‘Bentegodi’ e che apre la tredicesima giornata di Serie A
L’Inter rischia all’inizio, poi passeggia su un Verona inguardabile a livello difensivo. Correa la mossa vincente di Inzaghi, Thuram si sblocca e fa doppietta. Al ‘Bentegodi’ è la festa del gol nerazzurro, anche de Vrij e Bisseck mettono il timbro sui 3 punti che regalano sorpasso sul Napoli e vetta della classifica almeno fino a domani.
VERONA
Montipò 5,5
Daniliuc 4
Magnani 4
FLOP Dawidowicz 3 – Difficile trovare una sua partita così disastrosa da quando indossa la maglia del Verona. Discute anche coi compagni di reparto e a fine primo tempo di prendere il secondo giallo. Non a caso Zanetti lo toglie all’intervallo. Dal 46′ Ghilardi 5,5
TOP Tchatchoua 6,5 – Top è troppo visto il punteggio finale, ma è l’unico a salvarsi. Soprattutto a dar fastidio per davvero all’Inter prima della valanga nerazzurra.
Serdar 4
FLOP Belahyane 4 – Era il più atteso perché piace molto all’Inter. Pecca di personalità, e per giocare in una big ce ne vuole tanta. Un po’ è colpa nostra che esageriamo subito con le valutazioni e i paragoni.
Harroui 4 / Dal 46′ Dani Silva 5
FLOP Bradaric 3 – Impossibile sbagliare tutti i movimenti, ma non per lui. I suoi diretti avversari sulla fascia sono sembrati tutti dei giganti / Dal 46′ Lazovic 5
Tengstedt 5,5 / Dal 67′ Suslov s.v.
Mosquera 4,5 / Dal 46′ Sarr 5
All.Zanetti 3
INTER
FLOP Sommer 5,5 – Fortunato che la mezza papera a inizio gara non sia stata tramutata in gol dal Verona. Un gol che, chissà, avrebbe potuto mettere in salita la partita dell’Inter. Prima che i suoi compagni si scatenino, lo salva la traversa.
TOP Bisseck 7,5 – Festeggia il rinnovo con un bel gol e una prestazione solida, senza sbavature. Unica pecca, fin quando è stata partita vera: portare troppo il pallone.
Acerbi s.v. / Dal 15′ De Vrij 7
Bastoni 7 / Dal 62′ Frattesi s.v.
Darmian 7
Barella 7 / Dal 46′ Zielinski 6
Asllani 7
Mkhitaryan 7
Carlos Augusto 7 / Dal 74′ Buchanan s.v.
TOP Correa 8 – È la mossa di Inzaghi che fa discutere tanto prima del fischio d’inizio, ma che fin da subito si è rivelata vincente. Grazie anche a un Verona morbido e disordinato a livello difensivo, l’argentino fa quello che vuole: due traverse, il gol che sblocca la gara e che interrompe un digiuno di ben due anni, più l’assist a Thuram. Non è un giocatore finito. Forse.
TOP Thuram 8 – Oggi sembrava camminare sulle acque. I giocatori del Verona non riescono mai a prenderlo. Parte con un tacco illuminante per Darmian, col senno di poi lo scatenarsi della tempesta perfetta. Dal 62′ Arnautovic s.v.
All.Inzaghi 8
Arbitro Colombo 6,5
TABELLINO VERONA-INTER 0-5
16′ Correa, 21′ e 24′ Thuram, 30′ De Vrij, 40′ Bisseck
VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (46′ Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (46′ Dani Silva), Bradaric (46′ Lazovic); Tengstedt (67′ Suslov), Mosquera (46′ Sarr). All.: Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (15′ De Vrij), Bastoni (62′ Frattesi); Darmian, Barella (46′ Zielinski), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (74′ Buchanan); Correa, Thuram (62′ Arnautovic). All.: Inzaghi
ARBITRO: Colombo di Como
AMMONITI: Dawidowicz