Top e flop della sfida andata in scena allo stadio ‘Bentegodi’ e che apre la tredicesima giornata di Serie A
L’Inter rischia all’inizio, poi passeggia su un Verona inguardabile a livello difensivo. Correa la mossa vincente di Inzaghi, Thuram si sblocca e fa doppietta. Al ‘Bentegodi’ è la festa del gol nerazzurro, anche de Vrij e Bisseck mettono il timbro sui 3 punti che regalano sorpasso sul Napoli e vetta della classifica almeno fino a domani.
VERONA
Montipò 5,5
Daniliuc 4
Magnani 4
FLOP Dawidowicz 3 – Difficile trovare una sua partita così disastrosa da quando indossa la maglia del Verona. Discute anche coi compagni di reparto e a fine primo tempo di prendere il secondo giallo. Non a caso Zanetti lo toglie all’intervallo. Dal 46′ Ghilardi 5,5
TOP Tchatchoua 6,5 – Top è troppo visto il punteggio finale, ma è l’unico a salvarsi. Soprattutto a dar fastidio per davvero all’Inter prima della valanga nerazzurra.
Serdar 4
FLOP Belahyane 4 – Era il più atteso perché piace molto all’Inter. Pecca di personalità, e per giocare in una big ce ne vuole tanta. Un po’ è colpa nostra che esageriamo subito con le valutazioni e i paragoni.
Harroui 4 / Dal 46′ Dani Silva 5
FLOP Bradaric 3 – Impossibile sbagliare tutti i movimenti, ma non per lui. I suoi diretti avversari sulla fascia sono sembrati tutti dei giganti / Dal 46′ Lazovic 5
Tengstedt 5,5 / Dal 67′ Suslov s.v.
Mosquera 4,5 / Dal 46′ Sarr 5
All.Zanetti 3
INTER
FLOP Sommer 5,5 – Fortunato che la mezza papera a inizio gara non sia stata tramutata in gol dal Verona. Un gol che, chissà, avrebbe potuto mettere in salita la partita dell’Inter. Prima che i suoi compagni si scatenino, lo salva la traversa.
TOP Bisseck 7,5 – Festeggia il rinnovo con un bel gol e una prestazione solida, senza sbavature. Unica pecca, fin quando è stata partita vera: portare troppo il pallone.
Acerbi s.v. / Dal 15′ De Vrij 7
Bastoni 7 / Dal 62′ Frattesi s.v.
Darmian 7
Barella 7 / Dal 46′ Zielinski 6
Asllani 7
Mkhitaryan 7
Carlos Augusto 7 / Dal 74′ Buchanan s.v.
TOP Correa 8 – È la mossa di Inzaghi che fa discutere tanto prima del fischio d’inizio, ma che fin da subito si è rivelata vincente. Grazie anche a un Verona morbido e disordinato a livello difensivo, l’argentino fa quello che vuole: due traverse, il gol che sblocca la gara e che interrompe un digiuno di ben due anni, più l’assist a Thuram. Non è un giocatore finito. Forse.
TOP Thuram 8 – Oggi sembrava camminare sulle acque. I giocatori del Verona non riescono mai a prenderlo. Parte con un tacco illuminante per Darmian, col senno di poi lo scatenarsi della tempesta perfetta. Dal 62′ Arnautovic s.v.
All.Inzaghi 8
Arbitro Colombo 6,5
TABELLINO VERONA-INTER 0-5
VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (46′ Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (46′ Dani Silva), Bradaric (46′ Lazovic); Tengstedt (67′ Suslov), Mosquera (46′ Sarr). All.: Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (15′ De Vrij), Bastoni (62′ Frattesi); Darmian, Barella (46′ Zielinski), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (74′ Buchanan); Correa, Thuram (62′ Arnautovic). All.: Inzaghi
ARBITRO: Colombo di Como
AMMONITI: Dawidowicz
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…