Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi giocherà al fianco di Thuram
Tegola Lautaro per Inzaghi a poche ore dalla sfida col Verona, anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A e opportunità per l’Inter per balzare in testa alla classifica.
Il capitano nerazzurro ha la febbre e ha già lasciato il ritiro per far ritorno a Milano. Inzaghi conta di riaverlo a disposizione per la partita di Champions League contro il Lipsia di martedì prossimo. Oggi l’argentino era comunque destinato alla panchina, a vantaggio di uno tra Taremi, Arnautovic e Correa. E le ultime danno a sorpresa, ma non troppo visto che era già stato provato ieri nella rifinitura, favorito proprio quest’ultimo.
Molto probabilmente sarà il ‘Tucu’ a far coppia davanti con Marcus Thuram, l’intoccabile in attacco del tecnico interista, perlomeno in questa prima parte di stagione. D’altronde il francese è stato spesso e volentieri decisivo, segnando 8 gol e realizzando 5 assist in 15 partite.
Se la scelta venisse confermata, per Correa si tratterebbe della prima presenza stagionale da titolare. La prima, soprattutto, dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia e un’estate in cui è stato fatto l’impossibile per mandarlo via. La stima di Inzaghi nei suoi confronti, però, sembra rimasta intatta.
Più volte il mister piacentino lo ha elogiato pubblicamente, schierandolo a gara in corso in tre occasione. E sempre in momenti delicati, come per esempio all’Olimpico contro la Roma, oppure ad Udine e in casa col Monza. Mai in Champions perché non è stato iscritto nella lista UEFA. Il futuro dell’argentino sarà sicuramente lontano dall’Inter, dato che non c’è l’intenzione di rinnovare il contratto che scade a fine stagione. Non da escludere del tutto una sua partenza a gennaio, una partenza che potrebbe portare a un nuovo arrivo. In tal senso è riemerso il nome di Chiesa.
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Montjuic' tra i blaugrana di Flick e i gialloneri…
Una big della Serie A è pronta ad affondare il colpo per un doppio colpo…