Conte+glissa+sulla+lotta+Scudetto+e+%26%238216%3Bdifende%26%238217%3B+un+titolarissimo%3A+%26%238220%3BCi+sono+luoghi+comuni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/24/conte-glissa-sulla-lotta-scudetto-e-difende-un-titolarissimo-ci-sono-luoghi-comuni/amp/
Napoli

Conte glissa sulla lotta Scudetto e ‘difende’ un titolarissimo: “Ci sono luoghi comuni”

Le parole del tecnico del Napoli ai microfoni di DAZN poco prima del fischio d’inizio della gara contro la Roma

La volontà di dare continuità al virtuoso percorso iniziato mesi fa e il desiderio di rispondere subito agli squilli roboanti di Inter e Atalanta. Il tutto unito alla consapevolezza di affrontare una squadra – la Roma – che non può più permettersi passi falsi. Intervistato ai microfoni di DAZN, il tecnico del Napoli – Antonio Conte – ha toccato diversi temi, offrendo una chiave di lettura interessante anche su Rrahmani. Ecco quanto riferito dall’allenatore azzurro:

Napoli, le parole di Conte nel pre partitaNapoli, le parole di Conte nel pre partita
Conte glissa sulla lotta Scudetto e ‘difende’ un titolarissimo: “Ci sono luoghi comuni” (LaPresse) – Calciomercato.it

Quanta voglia c’è di rispondere ad Inter e Atalanta? –Ogni partita ci deve dare uno stimolo, noi dobbiamo comunque guardare sempre a noi stessi, mettere i paraocchi e non non guardare gli altri anche perché farlo significherebbe confrontarsi con realtà chiare come Inter e Atalanta, già costruite e strutturate negli anni. Noi invece siamo all’inizio di un percorso. Al di là del risultato, bisognare cercare di mostrare dei miglioramenti di partita in partita sotto tutti gli aspetti”.

Rrahmani – “Nel calcio ci sono dei luoghi comuni che poi è difficile da estirpare. A prescindere di chi gli gioca a fianco, è un giocatore forte e maturo, già fatto. A volte si danno dei giudizi singoli per i difensori centrali, ma la fase difensiva viene fatta da tutta la squadra; chiaramente se i difensori li lasci sistematicamente in inferiorità numerica o scoperti, anche il più bravo può sembrare il meno bravo. Un luogo comune da sfatare è quello per cui chi gioca al fianco di Rrahmani, lo rende bravo o meno. Poi è logico che se hai un giocatore come Buongiorno… ma Alessandro ha 24 anni, ha margine di crescita importante e deve continuare a crescere”.

Raffaele Bene

Recent Posts

Accordo trovato per Osimhen, svolta clamorosa: Juventus al tappeto

Clamorosa bomba di mercato riguardante l'attaccante nigeriano: la fumata bianca è ormai dietro l'angolo Ormai…

34 minuti ago

Lautaro Martinez via dall’Inter: accettano 80 milioni

Le ultime sull'attaccante nerazzurro che potrebbe lasciare Milano: la cifra è stata fissata. Il punto…

1 ora ago

Intrigo Chiesa, addio Liverpool ma niente Serie A: richiesta a sorpresa

Il futuro dell'esterno offensivo potrebbe arricchirsi di un nuovo, inaspettato epilogo: è finito immediatamente nella…

1 ora ago

Milan, Maignan vola in Premier: svolta col maxi scambio

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Mike Maignan pronto a dire addio…

2 ore ago

Dalla Juve all’Inter: niente rinnovo e maxi sconto

Nessuna firma sul nuovo contratto e affare low-cost: protagonisti nerazzurri e bianconeri Un rinnovo che…

3 ore ago

Tudor sorprende tutti: la doppia mossa rivoluziona la Juventus

Le possibili scelte del tecnico bianconero a pochi giorni dal fischio d'inizio del match contro…

3 ore ago