L%26%238217%3Bincredibile+episodio+con+Lichtsteiner%3A+%26%238220%3BHa+combattuto+con+quell%26%238217%3Ballenatore%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/24/lincredibile-episodio-con-lichtsteiner-ha-combattuto-con-quellallenatore/amp/
Notizie

L’incredibile episodio con Lichtsteiner: “Ha combattuto con quell’allenatore”

Il retroscena relativo l’ex calciatore svizzero ha stupito in molti: non sono mancate le polemiche con il suo ex allenatore

Stephan Lichtsteiner è riuscito, a suo modo, a scrivere la storia della Serie A e della nazionale svizzera. Il laterale basso ha vestito le maglie prestigiose di Lazio e Juventus, e proprio con la maglia dei bianconeri i successi non sono affatto mancati, anzi è stato un perno di grandi successi conquistati con la Vecchia Signora.

I rapporti di Lichtsteiner con l’allenatore non sono sempre stati ottimi (LaPresse) – calciomercato.it

La sua esplosione sul campo è arrivata agli ordini di Antonio Conte, che è riuscito a farlo brillare sulla fascia destra nel suo 3-5-2, con una fase difensiva attenta e la capacità di ripartire al massimo della velocità con inserimenti continui alle spalle della retroguardia avversaria, e anche diversi gol e assist messi a segno.

Lo svizzero ha acquisito sempre più esperienza e mentalità vincente, tanto da diventare uno dei leader più identificativi di quel periodo per la sua Svizzera. Ora che la sua carriera è finita, può guardarsi alle spalle e dire di aver fatto qualcosa di enorme, anche per la professionalità che ha sempre mostrato in allenamento e sul campo. Ma non è sempre stato tutto rose e fiori per lui, anche per via dei rapporti con un suo ex allenatore.

Il retroscena su Lichtsteiner: ombre sul rapporto con il suo ex allenatore

Conte è notoriamente non proprio un allenatore semplice con cui avere a che fare, ma le cose con Lichtsteiner, almeno in via ufficiale, sono sempre andate più che bene. Grégory Tafforeau, ex terzino sinistro e capitano del Lille, che ha dovuto terminare la sua carriera nel 2011 a causa di problemi ricorrenti alla schiena, ha commentato a ‘L’Equipe’ senza troppi veli quanto era accaduto diversi anni prima proprio con il club francese.

Non sono mancati gli scontri di Lichtsteiner con il suo ex allenatore (LaPresse) – calciomercato.it

All’epoca Lichtsteiner giocava sulla fascia destra del Lille e ha rivelato che l’esterno svizzero “ha combattuto con Claude Puel” in diverse occasioni. Uno scontro che comunque non ha mai abbassato il suo rendimento e probabilmente è stato formativo per la crescita dell’ex Juve. Poi le cose sono andate decisamente bene per lui in Italia, e ora è una bandiera degli anni 2000 che non può essere dimenticata.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

2 ore ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

2 ore ago

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…

2 ore ago

Maignan, lo choc è pazzesco: un giocatore ha pregato in ginocchio

Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…

3 ore ago

Udinese-Milan, partita sospesa per il caso Maignan? Cosa è successo

Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto…

3 ore ago