Ultimi minuti del match assolutamente concitati: la gara è stata momentaneamente sospesa. Ecco cosa è successo
Caos in Francia, nuovamente, questa volta a Nantes. La sfida di Ligue 1 tra i padroni di casa e il Le Havre è stato infatti sospeso mentre mancavano pochi minuti al triplice fischio. I gol di Casimir e Ngoura con cui gli ospiti avevano di fatto archiviato la gara è stato il preludio alla reazione choc da parte dei tifosi del Nantes.
Alcuni supporters gialloverdi hanno infatti cercato di riversarsi in campo, lanciando fumogeni e petardi. Immediata la reazione delle autorità competenti. Sono seguiti diversi minuti di esitazione: ragion per cui il direttore di gara ha mandato entrambe le squadre negli spogliatoi.
Come riferito da L’Equipe, sono stati forniti ulteriori aggiornamenti: il delegato di gara – dopo uno stop di 20 minuti – ha infatti affermato che, secondo le procedure, d’intesa con le autorità di polizia e l’arbitro, la partita ricomincerà e i minuti restanti si disputeranno dopo un riscaldamento di sei minuti. Detto, fatto: a distanza di mezz’ora dalla prima interruzione, il match è proseguito e gli ospiti hanno portato a casa tre punti che permettono al Le Havre di issarsi a quota dodici punti, superando proprio il Nantes fermo a 10 punti. Ricordiamo che la sfida de ‘La Beaujoire’ era già stata interrotta per diversi minuti nel corso del primo tempo a causa del lancio del lancio di palline da tennis e rotoli di carta igienica contro la porta difesa dal portiere del Nantes. Poco dopo l’intervallo, i tifosi dei padroni di casa avevano già avuto modo di esprimer nuovamente il proprio dissenso, con uno striscione inequivocabile all’indirizzo dei propri beniamini: “Siete solo turisti“.