Fonseca+mette+in+dubbio+Leao%3A+%26%238220%3BJuve%3F+Il+problema+%C3%A8+la+dimensione+delle+cose%26%238221%3B.+Abraham%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+sempre+una+finale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/25/diretta-slovan-bratislava-milan-la-conferenza-di-fonseca-e-abraham-seguila-live/amp/
Notizie

Fonseca mette in dubbio Leao: “Juve? Il problema è la dimensione delle cose”. Abraham: “E’ sempre una finale”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese e dell’attaccante rossonero alla vigilia del match di Champions League, valevole per la quinta giornata

E’ vigilia di Champions League per il Milan di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese parla in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro lo Slovan Bratislava.

Paulo FonsecaPaulo Fonseca
DIRETTA | Slovan Bratislava-Milan, la conferenza di Fonseca e Abraham: seguila LIVE (LaPresse) – Calciomercato.it

 

“Abbiamo parlato di quanto sia importante vincere domani – afferma subito in conferenza stampa il tecnico portoghese -. Non dobbiamo guardare quello che lo Slovan ha fatto fin qui. Non possiamo sottovalutare questa partita. Fino a questo momento siamo stati una squadra che ha fatto bene contro le grandi, meno con le piccole. Stiamo lavorando per cambiare questo. Vogliamo essere una squadra con ambizioni sempre alla stessa maniera. Noi siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male”.

E’ inevitabile tornare a parlare della sfida contro la Juve: “Il problema è che le dimensioni delle cose al Milan è diversa. Un pareggio contro la Juventus è una sconfitta per il Milan, per altre vale una vittoria. Squadra senza identità dopo tre mesi? Io rispetto le opinioni di tutti, non è totalmente giusto questo pensiero. Se guardiamo i risultati in campionato, capisco che potevamo fare molto meglio. Se si guarda il percorso penso non sia giusto”.

Poi Fonseca dà qualche annuncio di formazione con Tammy Abraham certamente titolare: “Lui giocherà. Lo farà anche Calabria, può essere un’occasione per lui per rilanciare. Emerson ha avuto un problema alla caviglia. Fofana può riposare? Può riposarsi in hotel (ride, ndr)”. Non esclude, infine, il turnover anche per Rafa Leao, ma nessuna certezza: “Sinceramente non lo so, vedremo domani. Rafa è importante, è in un buon momento, ma ho fiducia in tutti. Se non gioca lui, giocherà un altro”. Ha concluso il mister. Possibile dunque l’utilizzo di Noah Okafor sulla sinistra.

 

Slovan Bratislava-Milan, Abraham: “Gioco ogni partita come se fosse l’ultima”

Insieme al tecnico portoghese, in conferenza stampa, ecco anche Tammy Abraham, che domani è pronto a prendere il posto di Alvaro Morata, squalificato: “Mi sento bene, ogni giorno cerco di lavorare tanto per tornare quello che ero prima del grave infortunio. Voglio dare il 100% della squadra e vincere. La Champions è molto importante, sappiamo cosa ci vuole per vincere”.

Slovan Bratislava-Milan, Abraham: “Gioco ogni partita come se fosse l’ultima”

Per Abraham può chiaramente essere un motivo per rilanciarsi definitivamente, dopo il momento negativo vissuto a Firenze e l’infortunio contro l’Udinese: “Penso che ogni partita sia importante – afferma il centravanti, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it – Ho giocato titolare nel derby e anche in altre partite che non sono andate bene. Gioco ogni partita come se fosse l’ultima, ho entusiasmo per questa partita”.

 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Intrigo Chiesa, addio Liverpool ma niente Serie A: richiesta a sorpresa

Il futuro dell'esterno offensivo potrebbe arricchirsi di un nuovo, inaspettato epilogo: è finito immediatamente nella…

5 minuti ago

Milan, Maignan vola in Premier: svolta col maxi scambio

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Mike Maignan pronto a dire addio…

50 minuti ago

Dalla Juve all’Inter: niente rinnovo e maxi sconto

Nessuna firma sul nuovo contratto e affare low-cost: protagonisti nerazzurri e bianconeri Un rinnovo che…

2 ore ago

Tudor sorprende tutti: la doppia mossa rivoluziona la Juventus

Le possibili scelte del tecnico bianconero a pochi giorni dal fischio d'inizio del match contro…

2 ore ago

Guardiola alla Juventus, ci risiamo: “Lo avevo sognato”

L'annuncio riguardante il tecnico del Manchester City 'semina' il caos: ecco come i bianconeri hanno…

3 ore ago

Juventus, Vlahovic dice addio: l’erede arriva per 40mln

La Juventus pensa già al suo futuro ed in tal senso si avvicina la cessione…

3 ore ago