L’allenatore dell’Atalanta si gode il successo netto in Champions, ma lancia una stoccata agli arbitri della Serie A
Sei gol e qualificazione almeno agli spareggi in tasca: l’Atalanta dilaga sul campo dello Young Boys e Gian Piero Gasperini non può che esserne contento.
Nel post gara, intervenuto ai microfoni di ‘Sky’, commenta così la partita: “È un buon periodo per noi, anche in campionato. La vittoria dell’Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti. Poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che stanno crescendo anche loro: questo è il succo di questi risultati. Cuadrado oggi ha fatto una partita molto buono, Samardzic ha fatto un gol straordinario. Se riusciamo a completare tutta la squadra che ha cambiato per la metà, questi risultati ci fanno prendere tempo e ci danno fiducia maggiore”.
SERATA QUALIFICAZIONE – “Abbiamo preso con grande concentrazione questa partita, qui l’Inter ha sofferto. Volevamo vincere perché poi dobbiamo affrontare Real Madrid e Barcellona. Questi tre punti ci mettono nell’obiettivo delle prime 24, poi vediamo”.
C’è spazio però anche per il campionato e per parlare brevemente delle squalifica di due giornate comminata dal giudice sportivo dopo l’espulsione avuta nel match contro il Parma: “Questo è un altro argomento. Ti dico solo – aggiunge Gasperini – che in otto anni che giochiamo in Europa non mi è mai successo nulla”.
INTEGRAZIONE NUOVI ACQUISTI – “La mia fortuna è stata avere un gruppo solido, un nucleo forte, ma non soltanto tatticamente. Ho già detto di avere alcuni allenatori in campo e l’altra cosa fondamentale è nei comportamenti, negli atteggiamenti. Lì non si sbaglia, non c’è possibilità di errore ed è una cosa condivisa”.
Maxi squalifica e partita persa a tavolino dopo il bruttissimo gesto di un calciatore nei…
Dopo meno di 10' dal fischio di inizio sono arrivati i primi cori contro Vlahovic…
Aperitivo con il big match tra bianconeri e viola nella diciottesima giornata di Serie A…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che può lasciare il Diavolo nel corso del…
Napoli, le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro il Venezia…
Il gol del numero 81 basta al Napoli per superare il Venezia e agganciare l'Atalanta…