Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juve, rebus attacco per il mercato di gennaio: l’ex Milan si offre a Giuntoli

Il club bianconero vorrebbe concentrarsi sulla difesa, ma anche in avanti i problemi sono importanti: intanto il portoghese manda un messaggio

Il mercato di gennaio si fa sempre più vicino e in Italia in tanti non vedono l’ora di mettersi all’opera per tamponare qualche situazione di emergenza. Il Milan cerca un possibile innesto a centrocampo, l’Atalanta potrebbe valutare un difensore, il Napoli pure non esclude a priori innesti nella retroguardia, ma soprattutto ci si aspetta molto dalla Juventus.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

I bianconeri sono in questo momento la squadra più colpita dagli infortuni, un po’ in tutti i reparti. La squadra di Thiago Motta ha quasi una squadra intera fuori, da Cabal a Bremer passando per Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Vlahovic e ora anche McKennie. Le scelte in vista del match di Champions contro l’Aston Villa sono ridotte all’osso e la Juve dovrà affrontarla senza punte, con pochi difensori e ancora meno attaccanti. Motivo per cui sul mercato di gennaio i bianconeri dovranno per forza di cose intervenire, con Giuntoli non si è potuto nascondere sul bisogno di uno o due giocatori nel pacchetto arretrato vista la lungodegenza di Bremer e Cabal. Ma va detto che anche in attacco, pur non avendo infortuni gravi o particolarmente lunghi, è un reparto assolutamente martoriato. Però Giuntoli ha chiuso a un rinforzo in quella zona di campo, affermando che l’obiettivo è quello di recuperare Milik, molto adatto al gioco di Motta.

Il problema è che Milik in questa stagione non è stato ancora mai convocato e questo perché l’infortunio è stato più importante del previsto e il recupero molto più lungo. Il rientro sarebbe in programma per il 2025, ma non si può dare niente per scontato. E visti i continui problemi di Nico Gonzalez, la Juve non può escludere anche un intervento in attacco.

Juve, Andre Silva si propone: “Porta sempre aperta per l’Italia anche a gennaio”

Un’idea potrebbe essere quella che porta ad André Silva, finito ormai ai margini del Lipsia e in campo appena 7 volte quest’anno, senza nessun gol all’attivo. Il portoghese sfida l’Inter a San Siro questa sera, non senza nostalgia per la Serie A e non a caso ha mostrato una certa voglia di tornare: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Gennaio? Quando non giochi molto, è normale che ti metti a pensare questo. lo voglio più di tutto competere e vincere, se non qui dovrà essere dove posso farlo”. Il portoghese ex Milan è reduce dall’ennesimo prestito alla Real Sociedad, ha un contratto in scadenza nel 2026 per cui potrebbe muoversi anche in prestito secco.

Andre Silva in azione con il Lipsia
André Silva (LaPresse) – calciomercato.it

È un giocatore esperto, che sta vivendo un momento negativo ma che nella sua carriera ha sempre fatto tanti gol. I costi sarebbero contenutissimi, elemento che senza dubbio piacerebbe a Giuntoli e che potrebbe magari fargli cambiare idea a proposito degli innesti in attacco. La Juve sarebbe perfetta per André Silva, direbbe subito di sì e anzi in qualche modo si è praticamente offerto pubblicamente. Per ora comunque i bianconeri non sono propensi e il portoghese, 29 anni, non rappresenterebbe assolutamente una priorità.

Gestione cookie