Bufera arbitrale che continua dopo Napoli-Roma a causa dei cartellini gialli non estratti nei confronti di Lukaku che hanno fatto infuriare Ranieri e i vertici
Queste prime 13 giornate di campionato hanno fatto sicuramente registrare sorprese, positive e negative, in campo da parte dei calciatori o spesso anche dagli arbitri. È da qui che nascono le continue polemiche soprattutto nei postpartita, con almeno una partita particolarmente discussa in ogni weekend. Prima della sosta c’era stata Inter-Napoli tra falli di mano e altre situazioni dubbie con tanto di sfogo da parte di Conte, ora di nuovo gli azzurri protagonisti ma al contrario. Perché a protestare è stata la Roma di Claudio Ranieri, uscita sconfitta dal Maradona per 1-0 a causa della rete di Lukaku.
Lo stesso bomber belga è ancora nella bufera per un paio di brutti interventi che potevano costargli molto caro, non sanzionati invece da Massa. E che non sono proprio andati giù ai giallorossi, come manifestato dallo stesso Ranieri nelle interviste: “Perché mi tirate per la giacca? Lasciatemi in pace. Mancano i cartellini sì, lo avete visto tutti. Però va bene così, gli arbitri possono sbagliare e dobbiamo accettarli per quello che sono. Sbagliamo noi, sbagliano i giocatori e sbagliano anche gli arbitri. Ci sono state quelle due-tre situazioni, noi ammoniti, lo facevano quelli del Napoli e non erano ammoniti. Meglio stare zitto, altrimenti dicono ‘ha perso e si lamenta’”. Il riferimento è appunto a due interventi da parte di Lukaku, il primo su Celik molto pericoloso, il secondo su Svilar. In particolare il fallo sul difensore turco meritava sicuramente almeno il giallo ed è dello stesso avviso anche l’Aia.
L’arbitro era appunto Davide Massa, finito nell’occhio del ciclone per la direzione di Napoli-Roma. Nelle designazioni del giovedì, difficilmente vedremo il nome dl fischietto ligure tra gli arbitri di campo. Da una parte una turnazione abbastanza normale, che spesso vede i vari direttori di gara alternarsi tra fischietto e IV Uomo o Var. Ma non è assolutamente inconsueto che invece chi si distingue in positivo venga subito riproposto.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i vertici arbitrali avrebbero deciso di non designare Davide Massa come arbitro di campo nel prossimo turno di Serie A, un po’ per turnazione ma anche per i due cartellini gialli abbastanza evidenti non estratti nei confronti di Lukaku. Soprattutto quello su Celik non è piaciuto ai ‘piani alti’ dell’Aia mentre il secondo è stato ritenuto meno grave, per quanto comunque da sventolare al belga.
Sostituzione dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo: animi tesissimi con l'allenatore nel finale…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca e i giallorossi…
Maxi squalifica e partita persa a tavolino dopo il bruttissimo gesto di un calciatore nei…
Dopo meno di 10' dal fischio di inizio sono arrivati i primi cori contro Vlahovic…
Aperitivo con il big match tra bianconeri e viola nella diciottesima giornata di Serie A…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che può lasciare il Diavolo nel corso del…