Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inter, Inzaghi strizza l’occhio al bomber e sfida la Juve: dipende tutto da Thuram

I nerazzurri volano in Champions League e il tecnico  riserva parole al miele per un attaccante avversario

L’Inter sbriga la pratica Lipsia e compie un passo probabilmente decisivo verso la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League.

Inter: Inzaghi chiama Openda
Thuram e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai nerazzurri basta l’autorete di Lukeba, anche se il risultato poteva essere più rotondo per gli uomini di Simone Inzaghi, sempre in controllo comunque del match a parte qualche brivido nel finale. Inter imbattuta e che non ha incassato finora gol in Europa, con i campioni d’Italia che hanno collezionato la quarta vittoria consecutiva. I nerazzurri volano così in testa nella mega classifica di Champions in attesa del Liverpool, con il turnover operato da Inzaghi che funziona tra campionato e coppa.

Difesa come dicevamo blindata, nonostante le defezioni di Acerbi e Pavard: soprattutto le condizioni del difensore francese preoccupano Inzaghi. In attacco invece rimane ancora a secco Taremi, mentre capitan Lautaro Martinez si è sacrificato per i compagni anche senza graffiare negli ultimi sedici metri.

Inter, Inzaghi ‘chiama’ Openda: occhio al belga con l’addio di Thuram

Nella seconda parte di gara sono entrati invece Arnautovic e Thuram, con il francese protagonista dell’azione incriminata alla fine e che aveva portato al 2-0 dell’Inter con Mkhitaryan, non convalidato però dall’arbitro per un contrasto irregolare in precedenza del figlio d’arte.

Inter-Lipsia, problema muscolare per Pavard
Openda e Pavard (LaPresse) – Calciomercato.it

Poco male comunque per i campioni d’Italia, che conquistano i tre punti e volano in vetta in Champions. Nel match di ieri sera oltre a Nusa a impensierire la difesa dell’Inter sono stati soprattutto gli strappi di Openda, già protagonista nel match contro la Juventus. Il belga è uno dei gioielli del Lipsia e per lui ha spesso parole al miele anche Simone Inzaghi: “Abbiamo vinto contro un avversario di valore, Openda è molto forte e lo conoscevo dai tempi del Lens“, ha sottolineato il tecnico piacentino davanti ai microfoni nel post gara. L’attaccante classe 2000 è certamente un osservato speciale sul mercato e oltre alla Juve potrebbe finire nel mirino della stessa Inter se in estate dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Marcus Thuram.

Il prezzo di Openda è lievitato intorno ai 60 milioni di euro e oltre al belga la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe provare l’assalto anche per l’altra stella dei tedeschi Sesko, già sondato da Marotta e Ausilio due anni fa dopo la rottura con Lukaku. L’Inter però al momento si tiene stretta Thuram e solo un assegno fuori mercato potrebbe convincere la ‘Beneamata’ a privarsi del figlio d’arte.

Gestione cookie