Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi è primo ma non ci sta: “Secondo gol regolare”. Pavard preoccupa l’Inter | VIDEO CM.IT

La squadra nerazzurra supera di misura anche il Lipsia e vola in testa in Champions League: l’analisi del tecnico campione d’Italia

Inter per una sera prima in classifica nella prima fase di Champions League, in attesa che domani scenda in campo il Liverpool.

Inter-Lipsia: Simone Inzaghi in zona mista
Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Simone Inzaghi si gode la quarta vittoria consecutiva in Europa, dopo la vittoria di ‘corto muso’ a San Siro contro il Lipsia: “Primo in classifica? C’era la speranza di fare bene, sappiamo di essere a buon punto ma manca ancora qualcosa. Il percorso finora è ottimo in Champions – le parole dell’allenatore nerazzurro – L’unico neo stasera è non aver segnato il secondo gol, anche se forse l’avevamo fatto con Mkhitaryan: il recupero di Thuram mi sembrava pulito.

Sull’infortunio di Pavard, costretto a uscire prima dell’intervallo: “Purtroppo è un problema più importante rispetto a quello di Acerbi. Per ‘Ace’ vedremo nei prossimi giorni, è ancora presto, però qualche speranza c’è per Firenze”, spiega Inzaghi.

Il tecnico dei campioni d’Italia prosegue nell’analisi del match: “La vittoria di stasera è importante perché incontravamo una squadra di valore, il Lipsia non merita la classifica attuale. I ragazzi sono stati bravi e intelligenti nella gestione della partita. Il turnover? Abbiamo bisogno di tutti, il desiderio di ogni allenatore è utilizzare tutti i calciatori, anche se alla fine dobbiamo fare delle scelte. Questi ragazzi straordinari però mi facilitano il lavoro”.

Gestione cookie