La squadra nerazzurra supera di misura anche il Lipsia e vola in testa in Champions League: l’analisi del tecnico campione d’Italia
Inter per una sera prima in classifica nella prima fase di Champions League, in attesa che domani scenda in campo il Liverpool.
Simone Inzaghi si gode la quarta vittoria consecutiva in Europa, dopo la vittoria di ‘corto muso’ a San Siro contro il Lipsia: “Primo in classifica? C’era la speranza di fare bene, sappiamo di essere a buon punto ma manca ancora qualcosa. Il percorso finora è ottimo in Champions – le parole dell’allenatore nerazzurro – L’unico neo stasera è non aver segnato il secondo gol, anche se forse l’avevamo fatto con Mkhitaryan: il recupero di Thuram mi sembrava pulito.
Sull’infortunio di Pavard, costretto a uscire prima dell’intervallo: “Purtroppo è un problema più importante rispetto a quello di Acerbi. Per ‘Ace’ vedremo nei prossimi giorni, è ancora presto, però qualche speranza c’è per Firenze”, spiega Inzaghi.
Il tecnico dei campioni d’Italia prosegue nell’analisi del match: “La vittoria di stasera è importante perché incontravamo una squadra di valore, il Lipsia non merita la classifica attuale. I ragazzi sono stati bravi e intelligenti nella gestione della partita. Il turnover? Abbiamo bisogno di tutti, il desiderio di ogni allenatore è utilizzare tutti i calciatori, anche se alla fine dobbiamo fare delle scelte. Questi ragazzi straordinari però mi facilitano il lavoro”.
🗣️ Simone #Inzaghi al termine di #InterLipsia: “Primo in classifica? C’era la speranza di fare bene, sappiamo di essere a buon punto ma manca ancora qualcosa. Il percorso finora è ottimo in Champions”
“L’unico neo stasera è non aver segnato il secondo gol, anche se forse… pic.twitter.com/noW7HyyX4y
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 26, 2024