La Juve e Giuntoli al lavoro per il mercato di gennaio, torna di moda un gioiello della Serie A: il club bianconero vuole anticipare le altre big
Non è un mistero che la Juventus dovrà intervenire sul mercato di gennaio per rimpolpare in particolare il reparto difensivo, che sarà orfano fino al termine della stagione di Bremer e Cabal.
Anche l’ex Verona è stato operato ieri e come il brasiliano tornerà in campo solo la prossima estate. Giuntoli è al lavoro per consegnare a Thiago Motta almeno un difensore, ma gli innesti del capo dell’area tecnica potrebbero anche essere due con l’arrivo di un esterno di fascia duttile. Senza dimenticare l’emergenza in attacco e la possibilità di intervenire anche davanti considerando che il recupero di Milik non dà certezze.
Per la difesa il primo nome al momento rimane quello di Skriniar, desideroso di tornare in Serie A visto che al Paris Saint-Germain è una riserva di lusso sotto la gestione Luis Enrique. Le alternative allo slovacco però non mancano: da Kiwior ad Antonio Silva, passando per Ismajli e l’ex Dragusin. Ancora non si è materializzato l’affondo decisivo, ma è chiara la volontà della dirigenza bianconera di risanare un reparto ridotto all’osso.
Sulla corsia esterna invece la Juve monitora le situazioni di Chilwell e Tagliafico, oltre alle piste italiane specialmente di prospettiva. Tra questi spicca Patrick Dorgu, in grande evidenza con la maglia del Lecce.
Il nazionale danese ha deciso lo scontro salvezza di lunedì contro il Venezia, dove a osservarlo da vicino c’erano anche alcuni emissari del club bianconero. Il debole della ‘Vecchia Signora’ è datato, considerando che Giuntoli aveva già messo gli occhi sull’eclettico laterale già la scorsa estate. Sul mancino classe 2004 non manca però la concorrenza, partendo dalla stima del tecnico del Napoli Conte. Anche il Milan monitora Dorgu come vice Theo Hernandez o in caso di rottura del francese, mentre in Premier League il gioiello del Lecce sarebbe finito sul taccuino di Tottenham e Chelsea.
Dorgu può agire sia da terzino che da esterno alto e la sua valutazione è schizzata oltre i 30 milioni di euro. Complicato che a gennaio lasci il Salento, con la Juventus che per trovare la quadra con il Lecce potrebbe mettere sul piatto il cartellino di un altro giovanissimo come Mbangula, sacrificabile sul mercato da Giuntoli.
Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…
I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…
La sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe aver segnato…
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…