Voti, top e flop del match del ‘Villa Park’ valido per la prima fase di Champions League. Conceicao il migliore tra i bianconeri, l’olandese ancora deludente
Ancoro uno 0-0 per la Juventus, che comunque porta a casa un punto prezioso dal ‘Villa Park’ nonostante la super emergenza e gli otto essenti per Thiago Motta.
Il folletto Conceicao suona la carica e spaventa l’Aston Villa, con il ‘Dibu’ Martinez prodigioso nel salvare nel secondo tempo sul guizzo del portoghese. Digne in difficoltà a contenere l’ex Porto, mentre nell’undici bianconero continua a deludere Koopmeiners. Locatelli preziosissimo davanti la difesa, Weah invece non incide da falso nueve. Juve a un passo dagli spareggi di Champions, mentre si complica la strada per l’accesso diretto agli ottavi.
ASTON VILLA
Martinez 7,5
Cash 6,5
Pau Torres 6
Diego Carlos 6
Digne 5
Kamara 6 (78′ Barkley SV)
Tielemans 6,5
Bailey 6 (85′ Philogene SV)
Rogers 6
McGinn 6
Watkins 6,5 (78′ Duran SV)
Allenatore Emery 6,5
TOP Aston Villa: Martinez 7,5 – Guida per i compagni tra i pali e sempre attento nel leggere in uscita gli attacchi in profondità dei bianconeri. Nella ripresa è superlativo nel salvare sulla linea il colpo di testa ravvicinato di Conceicao: provvidenziale e salvifico per Emery.
FLOP Aston Villa: Digne 5 – L’unico lampo è la morbida punizione che si stampa sulla traversa pochi secondi prima dell’intervallo. Per il resto soffre le pene dell’inferno contro Conceicao, che lo salta puntualmente a ogni affondo. Avrà gli incubi stanotte…
JUVENTUS
Di Gregorio 6,5
Savona 6,5 (67′ Danilo 6)
Gatti 6,5
Kalulu 6
Cambiaso 6
Locatelli 7
Thuram 6 (85′ Fagioli SV)
Conceicao 7
Koopmeiners 4,5
Yildiz 5,5 (82′ Mbangula SV)
Weah 5
Allenatore: Thiago Motta 6,5
TOP Juventus: Conceicao 7 – Sguscia e punta l’uomo, facendo ammattire l’ex romanista Digne. L’unico del quartetto offensivo a creare pericoli alla difesa inglese. Martinez con un tuffo prodigioso gli nega la gioia del gol. Folletto.
FLOP Juventus: Koopmeiners 4,5 – Ancora irriconoscibile rispetto al fenomenale giocatore ammirato con la maglia dell’Atalanta. E stasera la febbre non c’entra: spesato e senza idee, non trova mai la posizione per accendersi. Continua a deludere: fantasma.
ASTON VILLA-JUVENTUS 0-0
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Pau Torres, Diego Carlos, Digne; Kamara (78′ Barkley), Tielemans; Bailey (85′ Philogene), Rogers, McGinn; Watkins (78′ Duran).A disposizione: Gauci, Olsen, Bogarde, Buendia, Nedelkjovic, Swinkels, Mings, Maatsen. Allenatore: Emery
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (67′ Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram (85′ Fagioli); Conceicao, Koopmeiners, Yildiz (82′ Mbangula); Weah. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Gil Manzano (Spagna)
VAR: Hernandes (Spagna)
Ammoniti: Tielemans (A), Pau Torres (A), Bailey (A), Kalulu (J), Weah (J), Koopmeiners (J)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′
Gli uomini di Thiago Motta pareggiano con brivido sul campo dell'Aston Villa, i felsinei perdono…
Ancora un problema fisico per la formazione di Thiago Motta che è costretto ad usare…
Attimi di nervosismo prima di un calcio da fermo: i compagni di squadra si contendono…
La Juve e Giuntoli al lavoro per il mercato di gennaio, torna di moda un…
Il centrocampista olandese è al centro della discussione: succede tutto durante il primo tempo della…
Dopo le tre vittorie di ieri, stasera toccherà a bianconeri e rossoblu scendere in campo…