Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Raspadori addio al Napoli, per Atalanta e Juve c’è un problema

L’attaccante ha chiesto spazio, ma il suo futuro è ancora incerto: bianconeri e nerazzurri lo seguono da tempo, c’è un ostacolo

Sparito dai radar: Giacomo Raspadori fuori dai piani di Antonio Conte e del Napoli, almeno in questo primo terzo di stagione. Dopo le tre presenze da titolari nelle prime tre giornate di campionato – quando Lukaku non era ancora stato acquisto o era appena arrivato – l’ex Sassuolo non ha quasi più visto il campo. Appena tre le apparizioni nelle restanti nove gare per un totale di appena 49 minuti sul terreno di gioco.

Raspadori in Napoli-Palermo
Raspadori addio al Napoli, per Atalanta e Juve c’è un problema (LaPresse) – Calciomercato.it

Pochi, troppo pochi per poter incidere ed allora Raspadori ha deciso di far sentire la sua voce. Ha utilizzato i canali della Nazionale con un’intervista a ‘Vivo Azzurro TV’ dove ha detto chiaramente che vuole più spazio: “A 24 anni non mi considero più un giovane – le sue parole -. In questo momento della carriera vorrei completare la mia maturazione trovando più spazio e continuità, cercando di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio”.

Un chiaro messaggio ad Antonio Conte che in questo momento lo sta schierando con il contagocce ed indirizzato a gennaio, quando potrebbe anche lasciare Napoli. Via dall’azzurro, ma per andare dove?

Raspadori, tra Atalanta e Juventus: la situazione

Il nome di Giacomo Raspadori non lascia certo indifferente chi ha intenzione di intervenire sul mercato a gennaio, comprando un attaccante. Il numero 81 del Napoli è da tempo accostato alla Juventus, dove c’è Giuntoli che lo ha voluto anche in azzurro, ma è seguito anche dall’Atalanta.

Raspadori rincorre la palla in Napoli-Bologna
Raspadori, tra Atalanta e Juventus: la situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Due opzione che rappresentano un’opportunità, ma anche un problema: in bianconero, Raspadori potrebbe essere l’alternativa a Vlahovic ma non partirebbe certo come titolare, dovendosi poi ritagliare spazio quando il serbo dovrà tirare il fiato o quando servirà un giocatore con caratteristiche diverse. Discorso simile con l’Atalanta dove Retegui, Lookman e De Ketelaere stanno facendo faville, tanto che anche Zaniolo fatica a trovare minutaggio. Senza dimenticare che Scamacca prima o poi tornerà dall’infortunio.

Sia Juve che Atalanta, quindi, non rappresenterebbero certo garanzia di spazio per Raspadori, anche se difficilmente potrà giocare meno che a Napoli dove il campo lo sta vedendo davvero raramente. Il suo messaggio è comunque stato chiaro, ora toccherà aspettare le prossime settimane per capire quale sarà il suo destino. Bianconeri e bergamaschi alla finestra, con la sensazione che il ciclo azzurro sia ormai al capolinea.

Gestione cookie