Raspadori+addio+al+Napoli%2C+per+Atalanta+e+Juve+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema
calciomercatoit
/2024/11/27/raspadori-addio-al-napoli-per-atalanta-e-juve-ce-un-problema/amp/
Mercato

Raspadori addio al Napoli, per Atalanta e Juve c’è un problema

L’attaccante ha chiesto spazio, ma il suo futuro è ancora incerto: bianconeri e nerazzurri lo seguono da tempo, c’è un ostacolo

Sparito dai radar: Giacomo Raspadori fuori dai piani di Antonio Conte e del Napoli, almeno in questo primo terzo di stagione. Dopo le tre presenze da titolari nelle prime tre giornate di campionato – quando Lukaku non era ancora stato acquisto o era appena arrivato – l’ex Sassuolo non ha quasi più visto il campo. Appena tre le apparizioni nelle restanti nove gare per un totale di appena 49 minuti sul terreno di gioco.

Raspadori addio al Napoli, per Atalanta e Juve c’è un problema (LaPresse) – Calciomercato.it

Pochi, troppo pochi per poter incidere ed allora Raspadori ha deciso di far sentire la sua voce. Ha utilizzato i canali della Nazionale con un’intervista a ‘Vivo Azzurro TV’ dove ha detto chiaramente che vuole più spazio: “A 24 anni non mi considero più un giovane – le sue parole -. In questo momento della carriera vorrei completare la mia maturazione trovando più spazio e continuità, cercando di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio”.

Un chiaro messaggio ad Antonio Conte che in questo momento lo sta schierando con il contagocce ed indirizzato a gennaio, quando potrebbe anche lasciare Napoli. Via dall’azzurro, ma per andare dove?

Raspadori, tra Atalanta e Juventus: la situazione

Il nome di Giacomo Raspadori non lascia certo indifferente chi ha intenzione di intervenire sul mercato a gennaio, comprando un attaccante. Il numero 81 del Napoli è da tempo accostato alla Juventus, dove c’è Giuntoli che lo ha voluto anche in azzurro, ma è seguito anche dall’Atalanta.

Raspadori, tra Atalanta e Juventus: la situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Due opzione che rappresentano un’opportunità, ma anche un problema: in bianconero, Raspadori potrebbe essere l’alternativa a Vlahovic ma non partirebbe certo come titolare, dovendosi poi ritagliare spazio quando il serbo dovrà tirare il fiato o quando servirà un giocatore con caratteristiche diverse. Discorso simile con l’Atalanta dove Retegui, Lookman e De Ketelaere stanno facendo faville, tanto che anche Zaniolo fatica a trovare minutaggio. Senza dimenticare che Scamacca prima o poi tornerà dall’infortunio.

Sia Juve che Atalanta, quindi, non rappresenterebbero certo garanzia di spazio per Raspadori, anche se difficilmente potrà giocare meno che a Napoli dove il campo lo sta vedendo davvero raramente. Il suo messaggio è comunque stato chiaro, ora toccherà aspettare le prossime settimane per capire quale sarà il suo destino. Bianconeri e bergamaschi alla finestra, con la sensazione che il ciclo azzurro sia ormai al capolinea.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 8 gennaio | LIVE

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

6 minuti ago

Vlahovic via dalla Juventus, spunta la data: “Offerta importante” | ESCLUSIVO

Per l'attaccante della Juventus c'è il futuro ancora tutto da scrivere: spunta la decisione su…

1 ora ago

Milan-Rashford, il fratello in città: il punto della situazione

Le ultime sul possibile colpo del Diavolo: l'attaccante inglese è davvero un'opportunità. L'arrivo di Dane…

8 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 7 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

8 ore ago

L’Aia annuncia la VAR a chiamata: “Nessuno penserà di subire ingiustizie”

Si prospettano novità importanti per il calcio italiano. L'annuncio fa ben sperare: le dichiarazioni non…

8 ore ago

Dall’esonero col Milan ad una nuova panchina: Fonseca torna subito in pista

Il tecnico portoghese può ripartire presto dopo la separazione con il Diavolo. L'ex Lille piace…

9 ore ago