Juventus%2C+da+Osimhen+a+Kvaratskhelia%3A+lo+sgarbo+di+Giuntoli+al+Napoli
calciomercatoit
/2024/11/28/juventus-da-osimhen-a-kvaratskhelia-lo-sgarbo-di-giuntoli-al-napoli/amp/
Mercato

Juventus, da Osimhen a Kvaratskhelia: lo sgarbo di Giuntoli al Napoli

Quanti intrecci di mercato tra la Juve e l’attuale capolista della Serie A: il Dt bianconero sogna il pupillo georgiano

Il Napoli guida la classifica in campionato e si attiva per il mercato di gennaio, Antonio Conte non vuole lasciare nulla al caso per la corsa scudetto.

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico salentino sogna in grande nonostante le dichiarazioni di facciata e chiede al patron De Laurentiis un paio di rinforzi per completare la rosa a sua disposizione. Soprattutto nel reparto difensivo, dove l’ultimo nome porta ad Antonio Silva come scrive ‘Il Mattino’. Il giovane difensore del Benfica sta trovando poco spazio ed è finito di recente nel mirino anche della Juventus.

I bianconeri sono un ostacolo per il Napoli, quanti incroci di mercato con l’ex Giuntoli, considerando che l’altro ex e collega Manna per la difesa ha puntato anche Hato, baby che l’Ajax valuta però 40 milioni di euro per lasciarlo partire a gennaio. Senza dimenticare Kiwior, ex conoscenza del calcio italiano, che l’Arsenal cederebbe a fronte di un’offerta importante. Inoltre ritorna d’attualità la pista Zirkzee, offerto dal Manchester United per arrivare a Osimhen.

Calciomercato Juventus, Kvaratskhelia non rinnova: c’è l’ombra di Giuntoli

Conte e De Laurentiis però non sono convinti, con il presidente azzurro che vorrebbe incassare l’intera clausola rescissoria da 75 milioni per il bomber nigeriano, adesso in prestito al Galatasaray e monitorato pure lui dalla Juve.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Conte preferirebbe tenersi Raspadori malgrado il poco spazio avuto finora dall’ex Sassuolo, seguito anche lui da vicino dalla Juventus dell’estimatore Giuntoli. Per privarsi del nazionale italiano, però, il Napoli chiede 25 milioni di euro, cifra cash che al momento non è nelle disponibilità della ‘Vecchia Signora’, che per l’attacco cerca un’opzione in prestito o low cost. Ma non è finita qui tra Napoli e Juve. Le strade si intrecciano anche sul fronte Kvaratskhelia, che resta sempre un caso a Castelvolturno visto il braccio di ferro sul rinnovo di contratto. 

De Laurentiis non andrà oltre un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione e senza la fumata bianca il fantasista georgiano sarebbe destinato a partire in estate, considerando che l’attuale accorda terminerà solo tra un anno e mezzo. In tanti hanno drizzato le antenne sulla situazione del giocatore e tra questi c’è anche Giuntoli, che conserva sempre un debole per ‘Kvara’ dopo averlo portato da perfetto sconosciuto a Napoli nell’estate 2022. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di lunedì 6 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

5 ore ago

Frattesi via dall’Inter con lo scambio: la mossa che gela la Juventus

Rumours di mercato in aumento su Davide Frattesi, il centrocampista può lasciare i nerazzurri: attenzione…

5 ore ago

Conceicao pazzo di Leao: “Deve capire 2-3 cose e sarà il migliore al mondo”

Il tecnico dei rossoneri parla dopo la vittoria nella Supercoppa: la gioia dell'allenatore portoghese nel…

6 ore ago

Troppi errori per Inzaghi: “Così fa male”. Poi il retroscena su Bastoni

Il commento del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana a Riad contro il…

6 ore ago

Inter-Milan, Barella sostituito da Inzaghi e si arrabbia: il motivo

A pochi minuti dal novantesimo minuto della finale di Supercoppa, Barella si infuria con la…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-MILAN 2-3: uragano Leao, harakiri Inzaghi

Voti, top e flop del derby meneghino in Arabia Saudita, valido per la finalissima della…

7 ore ago