I bianconeri stentano a decollare e arriva il giudizio definitivo: è il Football director ad aver sbagliato strategia
Un mercato molto dispendioso con oltre 150 milioni di euro spesi per costruire una squadra adatta al gioco di Thiago Motta. Un mercato che però, finora, non ha dato i risultati sperati, soprattutto nei pezzi più ‘pregiati’ che sarebbero anche quelli più costosi.
Facile pensare a Douglas Luiz, altrettanto facile il riferimento a Koopmeiners: l’olandese è stato inseguito a lungo, quasi un’ossessione costata circa sessanta milioni di euro per avere – almeno finora – poco o niente in campo. Poi c’è Nico Gonzalez, falcidiato dagli infortuni e capace di collezionare appena sei apparizioni totali in bianconero. Una situazione che, insieme ai troppi assenti, si sta riflettendo anche su prestazioni e risultati: contro l’Aston Villa è arrivato l’ennesimo pareggio di una stagione in cui la Juve fatica a decollare realmente.
Nessuna sconfitta ancora in campionato, ma tante, troppe X che hanno zavorrato la squadra di Thiago Motta. Ed allora è anche il momento di provare ad attribuire qualche responsabilità ed è quello che ha fatto Calciomercato.it con il sondaggio su X: Altro 0-0 per la Juventus, affetta da pareggite: i bianconeri stentano a decollare, di chi sono le responsabilità maggiori?”.
Un sondaggio che ha avuto un primo risultato netto: Thiago Motta è totalmente esente da colpa. Nessuno ha voluto attribuire la responsabilità all’allenatore bianconero che ha, invece, pagato dazio per colpe di giocatori e Giuntoli.
Nel primo caso, il 30,8% di chi ha risposto al sondaggio ha scelto di indicare nei giocatori i colpevoli per un inizio di stagione claudicante della Juventus. Fa rumore, invece, il 69,2% di chi ha indicato nel mercato e in Giuntoli le vere responsabilità delle difficoltà riscontrate dalla formazione bianconera nel primo terzo di stagione. E ora toccherà proprio al Football Director trovare le soluzioni, ovviamente anche tramite il mercato: si proverà a cedere Douglas Luiz, ma anche ad acquistare almeno un difensore in grado di non far sentire l’assenza di Bremer e Cabal.
Quarantuno partite ai box. Un giocatore in declino fisico, ecco la domanda che deve porsi…
L'attaccante e capitano nerazzurro non sta rendendo secondo le aspettative e per la società partono…
Un totale di quarantadue punti di penalizzazione nel giro di pochi mesi: lo storico club…
Momento difficile per il giocatore olandese, che valuta seriamente un ritorno in Italia. C'è il…
La Roma conquista il primo punto dell'era Ranieri: buon pareggio sul campo del Tottenham nel…
Il giocatore si è accasciato per terra dopo aver segnato. Difficile pensare ad una sua…