Il tecnico del Diavolo è stato ammonito al ventesimo del primo tempo, dopo aver perso letteralmente il controllo per l’ennesimo fallo su Leao
Un Paulo Fonseca così nervoso in tredici partite di Serie A e cinque di Champions League non lo si era mai visto. Il portoghese ha letteralmente perso il controllo per l’ennesimo fallo subito da Rafa Leao.
Il mister del Diavolo è andato su tutte le furie, prendendosela prima con il IV Uomo poi con l’arbitro che non ha potuto far altro che ammonirlo. La rabbia verosimilmente nasce per la direzione del fischietto Federico Dionisi, che non ha ancora estratto alcun cartellino giallo per i toscani. E’ finito tra i cattivi, invece, Matteo Gabbia.
Prima della chiusura del primo tempo, intorno al 34esimo, Paulo Fonseca si è reso ancora protagonista a bordo campo, stavolta andando a discutere con Roberto D’Aversa. Il tecnico portoghese si è mostrato dunque ancora nervoso, nonostante il vantaggio rossonero, arrivato proprio con Leao, andando a parlare animatamente con il mister avversario.La partita per i rossoneri e il suo tecnico è ovviamente delicata. Il Diavolo è attardato in Serie A e non si può più sbagliare se si vuole iniziare ad avvicinarsi alle squadre di testa.
Milan-Empoli, Fonseca scatenato: la spiegazione nel post gara
Le cose per il Milan poi sono andate bene, con Rafa Leao e compagni che hanno chiuso il match con un netto tre a zero.
Dopo la rete di Alvaro Morata è infatti arrivata la doppietta di Tijjani Reijnders che ha tranquillizzato Fonseca, che nel post gara ha poi spiegato cosa lo ha portato ad arrabbiarsi: “Ero molto arrabbiato, vorrei anche andare avanti, ma se mi chiedete dell’arbitro, non posso non dirti che ero fortemente inc***ato. Scusate, volevo dire arrabbiato, ma lo spirito deve essere questo, abbiamo fatto una bellissima partita, si a livello offensivo che difensivo”, ha affermato il mister del Milan ai microfoni di Dazn, che dopo il tanto nervosismo, esulta per una squadra che ha mostrato in campo per tutto il match una sana rabbia.