Morata apre le danze, poi si scatena l’olandese con una doppietta. Prestazione convincente e vittoria importante per Fonseca
Partita senza storia, mai in discussione quella tra Milan ed Empoli. Nella nebbia fitta di San Siro, i rossoneri strapazzano i toscani prendendosi 3 punti vitali per il morale e, soprattutto, non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni.
Ad aprire le danze è stato Alvaro Morata. Lo spagnolo torna al gol in Serie dopo due mesi (l’ultimo al Lecce il 27 settembre) e mette in discesa una gara che Reijnders chiude allo scadere del primo tempo con una rete simile a quella del compagno, su assist dalla destra di Musah.
L’undici di D’Aversa non accenna una benché minima reazione, ‘colpa’ tanto di un Milan bello da vedere e determinato a portare a casa la vittoria. Il 3-0 finale è diretta conseguenza e lo timbra sempre l’olandese a metà ripresa, a conclusione di una cavalcata in solitaria. Seconda doppietta stagionale per lui.
MILAN-EMPOLI 3-0
19′ Morata, 44′ e 69′ Reijnders
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 29 punti, Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio 28, Juventus 25, Milan* 22, Bologna* 18, Udinese 17, Empoli** 16, Torino 15, Cagliari** 14, Roma 13, Lecce, Parma e Verona** 12, Genoa e Como** 11, Monza** 10, Venezia 8
*una partita in meno
**una partita in più
Anche stasera Reijnders ha confermato la sua crescita esponenziale e la sua importanza nella squadra di Fonseca. “Centrocampista totale – il giudizio di Calciomercato.it alla prestazione dell’ex Az Alkmaar, in assoluto il migliore in campo – Quando trova campo davanti a sé diventa devastante. Lo scorso anno si diceva che gli mancasse solo il gol, in questa stagione lo ha trovato e come. Sono già sei, infatti, i centri, tre in Serie A e tre in Champions League”.
Non a caso Reijnders è finito nel mirino di diverse big europee, Real Madrid incluso. Il Milan, però, è pronto a blindarlo con un nuovo contratto fino a giugno del 2030. L’accordo, o meglio dire l’ufficialità visto che le parti hanno già trovato un’intesa di massima, è attesa a fine stagione.
Il francese ha parlato dopo la vittoria nel derby e racconta anche cosa è successo…
I biancocelesti crollano nel derby perdendo 2-0 per un primo tempo pessimo e una ripresa…
Il tecnico giallorosso raggiante dopo la vittoria nella stracittadina: le sue parole in conferenza stampa…
Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…
L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…
Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…