La società viola, insieme all’ospedale Careggi, hanno diramato una nota per aggiornare sulle condizioni del centrocampista
È arrivato il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Edoardo Bove, dopo il malore accusato nel corso del primo tempo della partita con l’Inter.
Sono buone notizie quelle che arrivano dal Careggi con il calciatore che è ora ricoverato in terapia intensiva, in sedazione farmacologica, ma non ha riportato – in base ai primi accertamenti effettuati – danni acuti dal punto di vista cardiologico e neurologico.
“ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi – si legge nella nota – comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva”.
Nel comunicato si specifica che “Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Fiorentina, malore Bove: il messaggio di Commisso
Occorrerà quindi attendere domani per avere ulteriori accertamenti sulle condizioni di salute di Edoardo Bove, accasciatosi a terra al 17′ minuto di Fiorentina-Inter.
Intanto, dai profili ufficiali del club viola arrivano anche le parole del presidente Rocco Commisso: “Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti”. Il numero uno della società, attualmente negli Stati Uniti, “è in costante collegamento con Firenze per supportare Edoardo e i suoi familiari”.
Il malore accusato dal centrocampista ha scosso tutto il mondo del calcio e sono centinaia i messaggi di solidarietà e sostegno arrivati a Bove. Tra questi anche quelli dei tifosi della Fiorentina che hanno voluto far sentire la propria vicinanza al 22enne e alla sua famiglia con uno striscione appeso fuori dall’ospedale dove è ricoverato. “Forza Edoardo, Firenze è con te” il messaggio esposto a firma Curva Fiesole.