Serie+A%2C+la+cronaca+di+Lecce-Juventus+1-1
calciomercatoit
/2024/12/01/diretta-serie-a-lecce-juventus-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Juventus

Serie A, la cronaca di Lecce-Juventus 1-1

La sfida tra giallorossi e bianconeri chiude il programma domenicale della quattordicesima giornata di Serie A

Il quattordicesimo turno di campionato è pronto ad emettere il suo penultimo verdetto, in attesa di Roma-Atalanta, in programma lunedì sera alle 20.45.  Allo “Stadio via del Mare” Lecce-Juventus chiuderà il palinsesto domenicale di questa giornata. Reduce da due 0-0 consecutivi contro Milan Aston Villa, la squadra bianconera resta une delle migliori difese europee, ma ha bisogno di una maggiore prolificità in attacco per rimanere attaccata al treno scudetto.

DIRETTA Serie A, Lecce-Juventus: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Già in piena emergenza, dopo la trasferta di Champions League Thiago Motta ha perso anche Savona, portando a nove il numero degli assenti per la trasferta in terra salentina. Galvanizzata dalla vittoria in casa del Venezia all’esordio di Marco Giampaolo in panchina, la squadra giallorossa va a caccia di punti importanti nella corsa salvezza. I padroni di casa proveranno ad approfittare del pari tra Como e Monza per mettere ancora più distanza tra loro e la zona retrocessione.

Negli ultimi cinque scontri diretti disputati in Puglia, la Juve ha collezionato tre vittorie e un pareggio, mentre l’ultimo successo dei salentini risale al 22 febbraio del 2011 (2-0). Calciomercato.it seguirà la partita delle 20.45 in tempo reale.

Formazioni ufficiali Lecce-Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 32 punti, Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio 28, Juventus 26, Milan 22, Bologna 21, Udinese 17, Empoli 16, Torino e Parma 15, Cagliari e Genoa 14, Roma e Lecce 13, Verona 12, Como 11, Monza 10, Venezia 8

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Il nuovo Kane per la Juve: conferme dall’Inghilterra

Nuovi rumors sull'attaccante per i bianconeri: anche dall'Inghilterra arrivano conferme sul "nuovo Harry Kane". L'indiscrezione…

2 ore ago

Bove, il comunicato UFFICIALE della Fiorentina: “Esclusi danni acuti”

La società viola, insieme all'ospedale Careggi, hanno diramato una nota per aggiornare sulle condizioni del…

2 ore ago

Fiorentina-Inter, Marotta: “Vicini alla famiglia di Bove”

Serata di grande paura al Franchi per Fiorentina-Inter. Le parole di Beppe Marotta dopo il…

3 ore ago

Fiorentina-Inter, la data del recupero: l’ipotesi più probabile

La partita è stata sospesa definitivamente per il malore di Bove: quando potrebbe rigiocarsi il…

3 ore ago

Fiorentina-Inter rinviata, paura per Bove: malore in campo

Scene preoccupanti durante le fasi iniziali di Fiorentina-Inter: malore per Edoardo Bove. La situazione è…

4 ore ago

Donnarumma e Verratti, Marotta dice tutto: la verità del presidente dell’Inter

Il numero uno del club nerazzurro parla prima della partita contro la Fiorentina e commenta…

5 ore ago