Messaggio+alla+Juve+e+dietrofront%3A+hanno+%26%238216%3Bchiamato%26%238217%3B+Pogba
calciomercatoit
/2024/12/01/messaggio-alla-juve-e-dietrofront-hanno-chiamato-pogba/amp/
Calcio e Social

Messaggio alla Juve e dietrofront: hanno ‘chiamato’ Pogba

La Juventus tarda a sbloccare la gara al Via del Mare di Lecce, ma uno su tutti delude i tifosi bianconeri: il nuovo acquisto di Giuntoli e Motta indispettisce tutti

Il Polpo Paul è diventato protagonista di un siparietto con Allegri, seduto in tribuna per gustarsi Tottenham-Roma. Il mister ha ricevuto un cellulare e in videochiamata c’era proprio l’ex centrocampista della Juventus, fresco di rescissione.

Paul Pogba, ex centrocampista della Juventus (LaPresse) Calciomercato.it

Il ritorno alla Juve non è stato come quello sperato. Pogba è stato vittima di un lungo infortunio, ha dovuto lottare contro problemi extra-calcistici legati alla sua famiglia ed è stato persino sospeso fino a gennaio 2025 perché positivo alla DHEA dopo un controllo antidoping. Eppure, nel cuore dei tifosi bianconeri resta un grande rimpianto, perché il francese avrebbe potuto dare qualcosa che altri giocatori della rosa non posseggono: qualità e quantità. Addirittura, durante Lecce-Juventus, i tifosi hanno invocato Pogba, perché delusi dalle prestazioni del nuovo acquisto di Giuntoli.

Lecce-Juve, Koopmeiners deludente

Arrivato con i fari puntati, anche per il modo con cui ha lasciato l’Atalanta, Teun Koopmeiners non è ancora entrato nelle grazie dei tifosi bianconeri. Fino a questo momento ha avuto un impatto poco decisivo. Ma a dire la verità, questa Juventus fatica ad ingranare e ancora non convince a pieno. E’ solo il primo anno di Thiago Motta, c’è una ricostruzione in atto dopo tre stagioni con Allegri. Non è semplice.

Il valore di mercato dell’olandese, però, è stato oggetto di discussione già in estate, nonostante venisse da una buonissima annata. Koopmeiners avrebbe dovuto rispettare le attese, acquistato quasi per sessanta milioni. Insomma, ci si aspetta una prestazione da calciatore importante.

Qualcuno rimpiange persino la scelta di svincolare Pogba, che avrebbe certamente fatto comodo. “Paul anche da fermo vale 60 Koopmeiners”

 

Poi c’è chi si lamenta con la dirigenza, che vorrà escludere dal progetto Fagioli cedendolo già dalla prossima sessione invernale. Infatti, il giovane centrocampista è entrato nel mirino del Marsiglia di De Zerbi e il Napoli di Conte.

 

Leonardo Zullo

Recent Posts

Giampaolo stoppa la Juve: la zampata di Rebic lancia il Lecce

Senza nove uomini, la Juventus di Thiago Motta frena improvvisamente la sua corsa subendo il…

21 minuti ago

Serie A, la cronaca di Lecce-Juventus 1-1

La sfida tra giallorossi e bianconeri chiude il programma domenicale della quattordicesima giornata di Serie…

2 ore ago

Il nuovo Kane per la Juve: conferme dall’Inghilterra

Nuovi rumors sull'attaccante per i bianconeri: anche dall'Inghilterra arrivano conferme sul "nuovo Harry Kane". L'indiscrezione…

3 ore ago

Bove, il comunicato UFFICIALE della Fiorentina: “Esclusi danni acuti”

La società viola, insieme all'ospedale Careggi, hanno diramato una nota per aggiornare sulle condizioni del…

3 ore ago

Fiorentina-Inter, Marotta: “Vicini alla famiglia di Bove”

Serata di grande paura al Franchi per Fiorentina-Inter. Le parole di Beppe Marotta dopo il…

3 ore ago

Fiorentina-Inter, la data del recupero: l’ipotesi più probabile

La partita è stata sospesa definitivamente per il malore di Bove: quando potrebbe rigiocarsi il…

4 ore ago