Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’Olimpico e la Roma abbracciano Bove e Ranieri: quanti striscioni emozionanti sugli spalti

In occasione del match con l’Atalanta i messaggi per il centrocampista cresciuto in giallorosso e il mister testaccino tornato sulla panchina capitolina

Tutto il mondo del calcio si stringe intorno a Edoardo Bove. Ieri la paura, l’enorme spavento al Franchi, l’immediato soccorso e poi le notizie confortanti, continuate anche nella giornata di oggi con il comunicato della Fiorentina. Bove è stato estubato, è vigile e parla con la famiglia e con gli amici, i compagni e chi lo è andato a trovare. Come il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha raccontato come il ragazzo è già proiettato al campo. E alla ‘sua’ Roma, stasera in campo nel big match contro l’Atalanta. “Sta chiedendo come può vederla in tv”, ha rivelato il numero uno della Federcalcio.

El Shaarawy si scalda prima di Roma-Atalanta con la maglia dedicata a Bove
Stephan El Shaarawy (LaPresse) – calciomercato.it

E il filo che lega il Careggi e lo stadio Olimpico è più forte che mai. Perché nel pregara lo speaker ha ovviamente citato e abbracciato un simbolo giallorosso: “Siamo tutti con te, sappiamo che ci stai guardando”. E a Edoardo sarà arrivata sicuramente questa enorme ondata d’affetto, così come le immagini delle maglie con cui tutta la Roma si è scaldata: “Forza Edo”, c’è scritto sulla tshirt bianca indossata dai calciatori. Nel pregara Gianluca Mancini ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha parlato di Bove: “Abbiamo passato delle ore brutte, ma le notizie di oggi ci lasciano più sereni, gli mandiamo un grandissimo abbraccio perché fa parte di noi”. Poi sugli spalti è apparso anche uno striscione: “Forza Edo, figlio di Roma”. E poi a partita iniziata quello in curva Sud: “Edoardo non mollare.. in campo ti vogliamo ancora veder lottare. Avversari sì, nemici mai. Romanisti sempre!!”

Di sicuro avranno tutti una motivazione in più questa sera. E con Bove anche l’esordio stagionale di Claudio Ranieri davanti ai suoi tifosi dopo le due partite in trasferta con Napoli e Tottenham. “Amare vuol dire esserci sempre, a prescindere”, così lo speaker accoglie il ‘nuovo’ allenatore della Roma. Insieme ovviamente all’ovazione del popolo giallorosso alla lettura delle formazioni (a differenza dei fischi per Gasperini e Zaniolo). E anche sugli spalti è un continuo di striscioni dedicati a Ranieri: “Fagliela onorare come tu sai fare, Daje Claudio!”, “Bentornato mister”, “Ave Claudio, la romana gente acclama il tuo ritorno”. Ma soprattutto quello in Sud: “Per chi come noi, quando questa maglia chiama, risponde presente. Mr. Ranieri bentornato tra la tua gente”. E poi in Tevere: “Nei giorni di burrasca e in quelli senza vento, da vero romano non hai esitato un momento”.

Gestione cookie