Le dichiarazioni del mister in conferenza stampa al termine del match di San Siro, valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia
Il Milan vince a San Siro in scioltezza e supera gli Ottavi di finale di Coppa Italia, battendo con un netto 6 a 1 il Sassuolo.
Non può che sorridere Paulo Fonseca per una squadra che dà continuità al successo di sabato scorso e che adesso può guardare all’importante partita di venerdì sera con maggiore serenità : “So che il Milan ha vinto l’ultima volta la Coppa Italia nel 2003 e sono tanti anni – afferma il portoghese in conferenza stampa -, mi piacerebbe vincerla e penso ci sia la possibilità di farlo, anche perché la prossima partita sarà ancora a San Siro. Penso, inoltre, che questo nostro cambio mentale sia arrivato da tempo. D’altronde ho sempre detto che la squadra fosse in crescita, ma è evidente chele vittorie portino ulteriore fiducia”.
Poi Fonseca è chiamato a parlare dei singoli, e così si sofferma sulle prestazioni di Rafa Leao e Tijjani Reijnders, ancora una volta decisivi. Il portoghese ha trovato una rete che mancava a San Siro davvero da troppo tempo, da 192 giorni: “Sono soddisfatto che Rafa sia tornato al gol in casa. L’olandese è un calciatore di grande livello, che può fare una carriera molto bella. Ha, inoltre, tempo per crescere ancora tanto”.
Paulo Fonseca fa poi il punto sugli infortunati. Da domani la testa, chiaramente, sarà alla partita di Bergamo contro l’Atalanta.
Per il match di venerdì si rivedranno Theo Hernandez e Mike Maignan, che oggi erano out: “Per il terzino è stato solo un piccolo problema – tranquillizza Fonseca -, sarà pronto. Magari già da domani si allenerà in gruppo, così come Maignan”. Poi arriva un aggiornamento anche sulle condizioni di Loftus-Cheek e Marco Sportiello, usciti al 45esimo: “Volevo cambiare Leao, Reijnders e Fofana – conclude Fonseca – ma Ruben ha avuto un piccolo problema al polpaccio, non penso però che sia nulla di problematico. Per quanto riguarda Sportiello, invece, l’infortunio è al ginocchio, per lui aspetto aggiornamenti dal medico”.
Il difensore brasiliano rimane al centro dei rumors di mercato, ma il Dt bianconero Giuntoli…
La formazione campione d'Italia dovrĂ far fronte a un'assenza nei prossimi mesi: intanto Inzaghi prepara…
Il capo dell'area tecnica al lavoro per rinforzare la rosa di Thiago Motta, ridotta all'osso…
L'allenatore della Juventus ha bisogno di rinforzi, sono ben quattro i nomi che dovranno arrivare…
Le dichiarazioni dell'attaccante al termine del match valevole per gli Ottavi di finale di Coppa…
Il direttore sanitario della Lazio ha negato di aver mai parlato di un calciatore di…