Thuram+al+posto+di+Salah%3A+la+scelta+che+fa+felice+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/12/03/thuram-al-posto-di-salah-la-scelta-che-fa-felice-linter/amp/
Mercato

Thuram al posto di Salah: la scelta che fa felice l’Inter

L’attaccante francese è corteggiato dalle big estere, con il Liverpool in prima fila e a caccia del sostituto dell’egiziano

Sempre più protagonista con la maglia dell’Inter. In coppia con capitan Lautaro Martinez, a fare incetta di premi al Gran Galà del calcio nella serata degli ‘Oscar’ della Serie A dedicata alla scorsa stagione.

Marcus Thuram, attaccante dell’Inter (foto Ansa) – Calciomercato.it

Impatto notevolissimo con la realtà nerazzurra per Marcus Thuram, che dopo una prima annata da primattore – e per certi versi sorprendente nel campionato italiano – ha alzato ulteriormente il livello delle sue prestazioni, caricandosi l’Inter sulle spalle nel momento di maggiore difficoltà di capitan Lautaro. Già a quota 9 centri e miglior marcatore al momento della squadra campione d’Italia, il nazionale francese in poco tempo è diventato una certezza e un alfiere dello scacchiere di Simone Inzaghi. Non stupiscono quindi gli attestati di stima dall’estero per il centravanti nerazzurro, inserito lunedì sera nella top undici della scorsa Serie A e che si è portato a casa anche la statuetta per la rete più bella, in una partita poi non banale perché si trattava del derby contro il Milan.

Calciomercato, Thuram respinge Liverpool e PSG: la dichiarazione d’amore per l’Inter

Naturale che Thuram per gol e rendimento abbia catturato l’attenzione degli altri top club internazionali, tra cui spiccano il Paris Saint-Germain (che lo aveva inseguito già prima del suo sbarco all’Inter) e l’interesse della Premier League, con il Liverpool in prima fila.

Thuram stoppa le voci: “Inter punto d’arrivo”. Siparietto sul fratello Khephren – Calciomercato.it

I ‘Reds’ devono sostituire Salah la prossima estate, con l’egiziano al passo d’addio e che a meno di sorprese non rinnoverà il contratto in scadenza a fine stagione. Thuram figura nella lista del Liverpool e ha una clausola da 85 milioni di euro nel contratto con i campioni d’Italia che terminerà nel 2028. Per l’Inter sarebbe una plusvalenza piena considerando che il figlio d’arte due estati fa è sbarcato a Milano a parametro zero, ma con la ferma volontà della dirigenza di Viale della Liberazione di privarsi del suo numero nove soltanto a fronte di un’offerta davvero irrinunciabile, o appunto che qualcuno metta sul tavolo l’assegno della clausola rescissoria.

L’assist per i nerazzurri, inoltre, arriva dallo stesso Thuram. Il francese ha parole al miele per la ‘Beneamata’ e tranquillizza i tifosi sul suo futuro: “L’Inter è sempre stata un punto d’arrivo, è una delle squadre più grandi al mondo. L’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, l’anno prima la squadra è arrivata in finale di Champions League: l’Inter rappresenta tanto per il calcio mondiale“, le parole di ‘Tikus’ al Gran Galà del Calcio. Forte e chiaro il messaggio alle corteggiatrici: l’Inter è sempre in prima fila nel cuore di Thuram.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Danilo-Marsiglia, ecco i tre ostacoli per l’addio alla Juventus | CM.IT

Il difensore brasiliano rimane al centro dei rumors di mercato, ma il Dt bianconero Giuntoli…

59 minuti ago

Tre mesi di stop: Inzaghi pesca dalla Primavera, Inter ferma sul mercato | CM.IT

La formazione campione d'Italia dovrà far fronte a un'assenza nei prossimi mesi: intanto Inzaghi prepara…

2 ore ago

Due rinforzi per la Juventus: tesoretto da 42 milioni per Giuntoli

Il capo dell'area tecnica al lavoro per rinforzare la rosa di Thiago Motta, ridotta all'osso…

3 ore ago

Juventus forza quattro a gennaio: i giocatori chiesti da Thiago Motta | VIDEO CM.IT

L'allenatore della Juventus ha bisogno di rinforzi, sono ben quattro i nomi che dovranno arrivare…

5 ore ago

Abraham vuole tenersi il Milan: “Nessuno ha visto il vero me”

Le dichiarazioni dell'attaccante al termine del match valevole per gli Ottavi di finale di Coppa…

12 ore ago

Calciatore non idoneo in Serie A, Pulcini smentisce: “Mai detto”

Il direttore sanitario della Lazio ha negato di aver mai parlato di un calciatore di…

12 ore ago