Nel derby toscano, la squadra viola e quella azzurra si contendono il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia
Dopo il grande spavento di domenica sera per Edoardo Bove, la Fiorentina torna in campo questa sera negli ottavi di finale di Coppa Italia. Negli ultimi anni, la coppa nazionale ha regalato soddisfazioni importanti ai viola, che non sono tuttavia riusciti ad alzare al cielo ill trofeo. Il primo ostacolo sulla strada dei gigliati è rappresentato dall’Empoli.
Sarà dunque il derby toscano a decidere chi sarà l’avversaria della vincente di Juventus-Cagliari nei quarti di finale della competizione domestica. Reduce da ben sette vittorie consecutive in campionato, la squadra allenata da Raffaele Palladino proverà a sfruttare il fattore campo per rispettare i pronostici della vigilia. Come accaduto sovente anche in Conference League, l’ex allenatore del Monza ha optato per un turnover ragionato, nella speranza di preservare le forze per la prossima sfida di campionato contro
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, M. Quarta; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
EMPOLI (3-5-2): Seghetti; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Belardinelli, Henderson, Cacace; Solbakken, Ekong; Esposito. All. D’Aversa.
L'indagine della Procura di Milano vede coinvolte le due curve di San Siro: le parole…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il mercato di gennaio entra nel vivo, ma c'è chi guarda anche alla prossima estate.…
Douglas Luiz chiamato al riscatto in maglia bianconera: il centrocampista brasiliano si gioca il futuro…
Il club azzurro punta il giovane ex Inter come nuovo regalo per il centrocampo di…
Victor Osimhen accende il calciomercato, gli scenari che riguardano estremamente da vicino sia i bianconeri…