Due+rinforzi+per+la+Juventus%3A+tesoretto+da+42+milioni+per+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/12/04/due-rinforzi-per-la-juventus-tesoretto-da-42-milioni-per-giuntoli/amp/
Mercato

Due rinforzi per la Juventus: tesoretto da 42 milioni per Giuntoli

Il capo dell’area tecnica al lavoro per rinforzare la rosa di Thiago Motta, ridotta all’osso dopo gli ultimi infortuni 

Non è un mistero la caccia a un difensore alla riapertura del mercato per la Juventus, con il reparto arretrato ridotto all’osso dopo i gravi infortuni al ginocchio rimediati da Bremer e Cabal.

Giuntoli e Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

Scelte obbligate per Thiago Motta, che nelle ultime partite ha dovuto rinunciare anche al baby Savona sulla corsia destra. Gli unici ricambi sono Danilo e l’altro giovanissimo Rouhi, protagonisti in negativo (insieme a Cambiaso) del pareggio subito nel recupero a Lecce e che è costato due punti pesanti ai bianconeri. Kalulu e Gatti sono costretti agli straordinari e a gennaio servirà assolutamente un altro centrale per rimpolpare la difesa della ‘Vecchia Signora’, considerando anche i molteplici impegni tra campionato e coppe. Il capo dell’area tecnica Giuntoli è al lavoro e a più riprese ha ammesso anche pubblicamente la necessità di pescare sul mercato un nuovo tassello per la retroguardia di Motta.

Calciomercato Juventus, le strategie a gennaio: Fagioli e Mbangula portano il doppio colpo

Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza della Continassa, tra cui spicca negli ultimi tempi soprattutto il nome di Antonio Silva.

Nicolò Fagioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il portoghese classe 2003 non sta avendo lo spazio sperato nel Benfica e cerca maggiore spazio per il prosieguo della stagione. La Juventus e Giuntoli possono sfruttare gli ottimi uffici con l’agente del giocatore, Jorge Mendes, che in estate ha facilitato lo sbarco a Torino di Conceicao e con il quale si lavora alacremente per la permanenza del figlio d’arte in bianconero. L’operazione però non è facile, viste le richieste del Benfica che valuta almeno 25 milioni di euro Antonio Silva. La Juve punta a una formula creativa in prestito con diritto o obbligo di riscatto e intanto valuta un’operazione anche in attacco, dove tutto dipenderà dalle condizioni di Milik che non rientrerà prima di fine dicembre.

Per il doppio innesto serviranno anche delle cessioni e i due indiziati maggiori in questo scenario sono Fagioli e Mbangula. Il centrocampista ha perso posizioni nelle gerarchie di Thiago Motta e piace in Premier League oltre a PSG e Marsiglia, mentre l’esterno offensivo ha estimatori tra Germania, Spagna e Francia. I due assicurerebbero un tesoretto superiore ai 40 milioni di euro (25-30 Fagioli e circa 12 Mbangula), fondamentali per Giuntoli per finanziare i colpi in entrata.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, infortunio Calhanoglu: l’esito degli esami

Le ultime sul centrocampista, che ha avuto dei problemi muscolari nel corso della sfida contro…

26 minuti ago

Vlahovic tiene sulle spine la Juve: fuori dal gruppo e ansia derby

La Juventus è attesa sabato dalla stracittadina dell'Olimpico contro il Torino: l'attenzione alla Continassa è…

2 ore ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 8 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

2 ore ago

“Dimissioni sul tavolo”: Inzaghi-Inter, così finisce tutto

Nonostante il contratto in essere, il tecnico piacentino potrebbe lasciare il club nerazzurro alla fine…

2 ore ago

Il borsino degli attaccanti, chi sale e chi scende: Leao torna super, Vlahovic sempre peggio

Dall'ultima giornata di andata in campionato alla Supercoppa Italiana: il lungo week end di calcio…

3 ore ago

Doppio colpo, Chiesa più Zirkzee: tornano insieme in Serie A

I due calciatori non stanno facendo bene in Premier League e si parla di un…

4 ore ago