Aggiornamenti sul calciomercato legato al club bianconero: il punto sul centravanti serbo e il possibile nuovo attaccante
Dai problemi fisici al rinnovo di contratto, Dusan Vlahovic continua ad essere un tema caldissimo in casa Juventus, sia per il presente che per il futuro.
A Ti Amo Calciomercato, sul canale YouTube di Calciomercato.it, si è parlato tanto del serbo e dei possibili cambiamenti in avanti della Vecchia Signora. Si è affrontato così subito un tema, che potrebbe diventare davvero scottante con il passare del tempo: sta sempre più circolando la voce, infatti, che Dusan Vlahovic non rinnovi, ma resti comunque alla Juventus la prossima estate, per poi andar via a parametro zero.
Uno scenario, che porterebbe i bianconeri a mettere il giocatore in tribuna: “Per i costi che ha è difficile – afferma Riccardo Meloni -, ma questo scenario inizia a circolare, se ne sta parlando tanto. Si dice “ma non è che Vlahovic alla fine va via a parametro zero?”. In questo momento rinnovare il suo contratto e andare avanti insieme non so quanto convenga ad entrambi. Vlahovic dovrebbe abbassarsi l’ingaggio e la Juve vorrebbe un attaccante diverso per il futuro. Ecco perché è uno scenario possibile, ma rinnovare a cifre alte potrebbe essere ancor più un danno visto che non è super gradito da Thiago Motta”. Un eventuale addio a zero potrebbe portare Vlahovic a diventare un’occasione per Marotta: “Non c’è tanta paura da parte dei tifosi della Juventus perché pensano che Vlahovic all’Inter oggi non giocherebbe – prosegue Meloni -. Se va dai nerazzurri vuol dire che uno tra Thuram e Lautaro sono andati via quindi di certo non c’hanno guadagnato”.
Si affronta, infine, il discorso sul vice Dusan Vlahovic. L’addio del serbo non avverrà chiaramente a gennaio. Anzi. La Juve potrebbe regalarsi un attaccante da affiancare all’ex Fiorentina.
“Giuntoli chiude a questa possibilità, sostenendo di credere in Milik – conclude Meloni -. Il polacco ha tutto gennaio per dimostrare che sta bene, ma io dubito che ci riesca. Il nome che sta circolando è quello di Mikautadze del Lione, che sta vivendo una situazione economica drammatica. E’ lui che potrebbe essere un’occasione. Giuntoli è bravo nel pescare dal mercato francese. L’ultimo georgiano che ha portato in Italia è andato particolarmente bene. Mikautadze è un attaccante atipico, è bassino, ma molto più tecnico e a legare la squadra, quindi più adatto a Thiago Motta. Al mister piace ed è un profilo alla Giuntoli. Raspadori? E’ più difficile trattare con il Napoli, assomiglia al georgiano e ce lo vedrei benissimo con Motta. E’ un italiano e questo è un aspetto che piace sempre, sarebbe ideale, ma è difficilissimo”.
Il 'Diavolo' prosegue il casting per il nuovo Ds, intanto intasca un due di picche…
Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…
Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…
I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…
La sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe aver segnato…
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…