La lotta al titolo presto entrerà nel vivo: sia gli azzurri di Antonio Conte che gli uomini di Simone Inzaghi saranno tra i protagonisti
Inter o Napoli? Chi segue il calcio italiano, oggi, non ha dubbi su chi puntare per la vittoria del prossimo Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte appaiono essere le favorite, anche se qualcuno è pronto a scommettere anche sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
I fattori e le variabili che nel corso di un’intera stagione possono presentarsi e cambiare ogni pronostico sono, però, ovviamente tanti. Gli infortuni, ad esempio, influenzano parecchio, così come giocare ogni tre giorni non è lo stesso che preparare una sola partita a settimana.
L’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia, potrebbe dunque risultare alla fine un vantaggio per Lukaku e compagni: “L’Inter è la squadra più forte, ma se devo fare due conti oggi il Napoli scopre che ha solo 24 partite da giocare in stagione, poi è finita – afferma Giuseppe Pastore a ‘Cronache di Spogliatoio’, analizzando la corsa Scudetto -. Giocherà solo nel fine settimana da qui a maggio. L’Inter ha 25 partite col recupero di Firenze, 7 in Champions se arriva ai quarti, altre 7 tra Coppa Italia e Supercoppa: ne ha circa 14 in più più eventuali supplementari. E sono 1200-1300 minuti a spanne. La rosa dell’Inter è larga, ma il Napoli sta pianificando tutto: non abbiamo la rosa per trattare due competizioni come vorremmo, ce ne teniamo una a dicembre e quindi non c’è bisogno di avere una riserva per ruolo”.
Giuseppe Pastore, così, è tra quelli che decide di scommettere sul Napoli. Gli azzurri sono dunque i favoriti per la vittoria finale, secondo il noto giornalista.
“La mia puntata è che giocando domenica per domenica almeno 9 di questi 11 le giocano tutte: e il Napoli, che è uscito in testa dal ciclo Atalanta, Inter e Roma, ha consapevolezza, continuità. Bisogna aggiungere che 8 giocatori su 11 hanno vinto lo scudetto due anni fa. Quando arriveremo a marzo, l’Atalanta magari avrà un po’ di tremarella, l’Inter secondo me ha una vocazione internazionale quest’anno, mentre il Napoli è lì militarmente rivolto verso la 38a giornata”.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…