In piena corsa scudetto, la squadra di Gasperini ospita i rossoneri di Paulo Fonseca nella quindicesima giornata di Serie A
Reduce dalla vittoria, l’ottava consecutiva tra tutte le competizioni, contro la Roma, l’Atalanta ospita il Milan nell’anticipo di venerdì sera del quindicesimo turno di campionato. Ancora una volta senza lo squalificato Gian Piero Gasperini in panchina, la squadra nerazzurra va a caccia di un altro successo per mantenere sempre più viva la propria candidatura nella lotta Scudetto e mandare un messaggio chiaro al Napoli, che ospiterà la Lazio domenica sera allo stadio Maradona.
Rispetto alla sfida dell’Olimpico, i nerazzurri non potranno contare su Juan Cuadrado, fermato da un risentimento muscolare e non convocato per la partita di questa sera. In casa rossonera, la roboante vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo ha portato in dote anche gli acciacchi di Marco Sportiello e Ruben Loftus-Cheek. Galvanizzato da sette risultati utili consecutivi tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, Paulo Fonseca va a caccia dell’impresa in quella che potrebbe essere una delle ultime occasioni per riagganciare il treno verso il tricolore.
Il bilancio degli ultimi cinque scontro diretti in territorio bergamasco, del resto, è in perfetto equilibrio con due vittorie a testa e un pareggio. Uno degli osservati speciali in questa sfida sarà ovviamente l’ex dal dente avvelenato, Charles De Ketelaere. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.
Formazioni ufficiali Atalanta-Milan
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pašalić; De Ketelaere, Lookman.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Musah, Pulisic, Leao, Morata.
CLASSIFICA SERIE A: Inter 34 punti, Napoli 32, Atalanta 31, Fiorentina* e Lazio 28, Juventus 26, Milan* 22, Bologna* 21, Udinese 17, Empoli 16, Torino e Parma 15**, Cagliari e Genoa 14, Roma e Lecce 13, Verona 12, Como 11, Monza 10, Venezia 8
*una partita in meno
**una partita in più
Daniele Trecca
Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.