Lâintervento in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it di Orazio Accomando, il giornalista ed esperto di mercato di DAZN
Juventus e Inter devono intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare le due rose e restare in scia del Napoli per la lotta Scudetto. La partenza di Thiago Motta non è stata delle migliori. Tanti passi falsi, lâultimo ad esempio proprio a Lecce, con il gol subito al novantesimo.
Proprio in merito allâex tecnico del Bologna, Orazio Accomando ha commentato cosĂŹ ai microfoni di Calciomercato.it: âEâ il migliore allenatore che la Juventus potesse prendere. Per il calcio fluido è giusto di dargli il tempo. Però alla Juve vanno vinte le partite, non si possono pareggiare 10 partite, non puoi pareggiare a Empoli o con il Parma. Questa è una squadra che deve convincersi di rappresentare la storia di un grande clubâ.
Il giornalista di DAZN ed esperto di mercato ha poi proseguito: âIn questo momento la coperta della Juventus è corta, pensare allâaddio di Danilo non è prioritario. Eâ stato uno dei migliori degli ultimi anni, ma in un calcio piĂš dinamico non sembra essere quello di qualche anno fa. Piace al Napoli, non è un misteroâ.
Ma non è tutto. Infatti, la Juventus, secondo Accomando, non solo rinforzerĂ il pacchetto difensivo, ma anche lâattacco: âFarĂ un grande colpo al centro della difesa, ma mi aspetto anche un attaccante. Possiamo credere alle parole di rito â si riferisce alle frasi di Giuntoli che chiuderebbe lâingresso di nuovi centravanti â La Juventus ha un problema oggettivo: ha solo Vlahovic in attaccoâ.
Oltre allâandamento generale dei bianconeri abbastanza discutibile, le prestazioni di Koopmeiners sono deludenti. E Accomando ricorda che âè uno dei giocatori piĂš determinanti degli ultimi anni in Serie A. Giocava in una squadra che andava a mille, è un giocatore da ritrovare. Eâ ritardo a livello di condizione e mentalitĂ â. Ma allo stesso tempo, su un possibile affare con il Bologna per Ferguson, il giornalista commenta: âNon posso immaginare ad un rimpianto Ferguson in quella zona di campoâ.
Infine, il giornalista di DAZN ha rivelato anche lâaffare che lâInter non è riuscita a chiudere in estate: âStava trattando Hermoso e secondo me Inzaghi lâavrebbe voluto, gli avrebbe fatto comodoâ. Oltre allo spagnolo, ora in forza alla Roma, i nerazzurri si sono lasciati sfuggire anche un altro grande colpo: âBuongiorno è un rammaricoâ. Per questa ragione, Accomando è scuro: âA gennaio lâInter può prendere un difensore centrale, appetibile il profilo di Bijolâ.
Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro iâŚ
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,âŚ
Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, ilâŚ
La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa haâŚ
Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini diâŚ
Gol e spettacolo a San Siro: pareggio e spettacolo tra le due formazioni, protagoniste diâŚ