Le dichiarazioni del tecnico della Juve alla vigilia dell’anticipo del campionato di Serie A contro il Bologna
Partita da non sbagliare per la Juventus nell’anticipo dell’Allianz Stadium di domani pomeriggio contro il Bologna, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Match speciale per tanti motivi per Thiago Motta, che nella scorsa stagione ha guidato i felsinei a una storica qualificazione in Champions League: “Il Bologna sta bene, è una grande squadra. Giocano tanto in verticale e pressano e pressano molto. Dobbiamo concentrarci per evitare di soffrire la loro grande intensità – ha esordito l’allenatore bianconero in conferenza stampa – La contestazione dei tifosi? Ho passato due anni bellissimi a Bologna, a livello umano e sportivo. Per il resto non ho niente da aggiungere”.
La Juve recupera Vlahovic in attacco: “Domani Dusan sarà con il gruppo, si è allenato tutta la settimana con la squadra. Siamo contenti che sia di nuovo disponibile e adesso può tornare a fare quello che gli piace. Saranno con noi pure Savona e Adzic: anche loro ci daranno una mano importante”, il punto di Thiago Motta sull’infermeria mentre resteranno ancora ai box Nico Gonzalez, McKennie e Douglas Luiz, oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik.
Il tecnico italo-brasiliano si esprime così sul problema infortuni: “Non credo né alla fortuna né alla sfortuna. Io ho la mia idea e voi avete la vostra del perché, ma la mia opinione non cambierà le cose. Lavoro ogni giorno per migliorare la squadra: il resto sono tantissime cose”.
Sulle parole invece di Buffon, che aveva indicato in Thiago Motta il leader di questa Juve: “Le prendo con piacere e stima, non solo per il giocatore ma anche per l’uomo. Abbiamo condiviso insieme tante cose, lo ringrazio e lo ringrazierò sempre. Lo conosco e parla sempre per il bene della Juventus. In questa squadra tutti dobbiamo essere dei leader, diversi giocatori in campo si prendono delle responsabilità”.
Dopo gli ultimi risultati e i tre pareggi di fila tra campionato e Champions, Thiago Motta deve affrontare le prime turbolenze della sua gestione in bianconero: “Io lavoro in sintonia con la squadra e tutti andiamo nella stessa direzione. Il giudizio sul mio lavoro non spetta a me, siete voi che dovete giudicare. Le pressioni ci saranno sempre, per tutti e in qualsiasi squadra. Prendo con piacere queste responsabilità: mi sento un privilegiato a essere dove sono in questo momento e sto dando il massimo ogni giorno per la Juventus“.
Il tecnico della Dea amaro per il ko con Ancelotti, ma anche particolarmente orgoglioso e…
Le parole del tecnico piacentino rammaricato per la prestazione della sua squadra, che si è…
I bianconeri hanno bisogno a gennaio di almeno un difensore, ma anche in attacco la…
Top e flop della sfida di Champions League andata in scena alla BayArena di Leverkusen…
Nella prima serata europea della settimana, tanti rimpianti per la Dea che perde immeritatamente con…
Il club biancoceleste ha realizzato una clip emozionale con cui ha sottolineato il vero volto…