Si ferma la rincorsa del Milan: i rossoneri cadono sul campo dell’Atalanta e pagano dazio ancora una volta nel finale
Il Milan di Paulo Fonseca sembrava di essere in grado di poter portare a casa il pareggio, ma alla fine l’ha spuntata l’Atalanta nel derby del Gewiss Stadium.
Niente da fare per il Milan di Paulo Fonseca che cade sul campo dell’Atalanta nel derby lombardo, secondo anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A. Una sconfitta – quella maturata al Gewiss Stadium con il gol di Ademola Lookman nel finale di partita – che arriva dopo la vittoria con l’Empoli (seguita da quella in Coppa Italia sul Sassuolo) che aveva rilanciato le ambizioni dei rossoneri in campionato.
A fine partita, intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha analizzato la prova dei suoi, puntando il dito contro la direzione arbitrale del fischietto Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma 1: “L’arbitro è stato un fattore negativo di questa partita, era chiaro l’errore sul primo gol, ha cambiato la partita” ha subito sentenziato Paulo Fonseca, esternando tutto il suo malcontento per l’episodio di inizio partita che ha permesso all’Atalanta di sbloccare il risultato con il gol dell’ex Charles De Ketelaere, appoggiatosi su Theo Hernandez per colpire di testa e battere Mike Maignan sul cross di Marten de Roon.
“Sono sempre rimasto in silenzio, non ho mai parlato di arbitri, ma stasera c’è stata una mancanza di rispetto nei confronti del Milan” ha proseguito Paulo Fonseca, ribadendo la sua contrarietà per la direzione arbitrale, come fatto anche ai microfoni di Sky Sport: “Quest’arbitro era al Var contro l’Udinese e abbiamo visto cosa è successo. Avevo paura per questa partita e ha iniziato bene”.
Poi l’analisi della prova offerta dai suoi. “Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra fortissima come l’Atalanta, ma nella ripresa sono mancati i collegamenti con gli attaccanti. Poi abbiamo preso due gol su calci piazzati, uno irregolare, ma possiamo fare punti senza arbitraggi come quello di oggi”. Infine: “La partita è stata sempre equilibrata, nella ripresa potevamo essere più aggressivi in fase d’attacco. La classifica? Dobbiamo pensare alla prossima partita, oggi la squadra si è comportata bene, abbiamo fatto delle buone cose e dobbiamo continuare su questa strada”.
Nella stupenda notte di Torino in Champions League, brilla la Juventus contro il City. Ma…
Ecco le notizie relative alle condizioni fisiche del centrocampista inglese e dell'attaccante spagnolo: il punto…
Le ultime notizie sul Diavolo dopo le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico portoghese. Attesa…
Il 'Diavolo' conquista i tre punti in Champions contro al Stella Rossa, ma a far…
Campanello d'allarme nel reparto offensivo dei nerazzurri: prende corpo una possibile cessione già nel mercato…
La Juve stende il Manchester City e ritrova il sorriso: da applausi le prestazioni dei…