Le pagelle e il tabellino del match di Serie A, valevole per la quindicesima giornata. Ecco i migliori e i peggiori della partita di Bergamo
L’Atalanta si aggiudica la vittoria da grande squadra, sfruttando le indecisioni del Milan. Alla fine è Lookman a decidere il match, sbloccato da De Ketelaere.
Al Diavolo non basta il gol di Morata su assist di Leao, del momentaneo pareggio. Con l’infortunio di Pulisic si spegne la luce e il nigeriano dei bergamaschi accende il sogno di un intero popolo.
Ecco i voti:
ATALANTA
Carnesecchi 6,5
Djimsiti 6,5 – Dal 75′ Kossounou s.v.
Hien 6
Kolašinac 6
FLO Bellanova 5 – I soliti guizzi in avanti, ma dietro soffre la velocità di Rafa Leao, che lo brucia nettamente in occasione del gol del momentaneo pareggio del Diavolo.
De Roon 6,5
Ederson 7
Ruggeri 6
Pašalić 5,5 – Dal 75′ Samardzic 6,5
De Ketelaere 7 – Dal 75′ Retegui s.v.
TOP Lookman 7,5 – E’ l’uomo in più dell’Atalanta, sulla fascia e al centro crea sempre problemi al Milan. Il primo gol nasce da una punizione che si procura. Mette sempre in affanno Emerson Royal. A dieci dalla fine va vicinissimo alla rete, ma Maignan gli dice no con un super intervento. Qualche minuto dopo, il gol però lo trova e fa volare l’Atalanta. Dall’89’ Brescianini s.v.
All. Gritti 6,5
MILAN
Maignan 6,5
E. Royal 5
Gabbia 6,5
Thiaw 6
FLOP Hernández 4,5 – E’ vero che De Ketelaere si appoggia, ma da un giocatore dalla sua esperienza ci si aspetta una marcatura diversa in occasione del primo gol bergamasco. Prova a riscattarsi, dando il via all’azione della rete rossonera, ma poi si limita a fare il compitino e non può certo bastare. Nel finale perde lucidità.
Fofana 6
Reijnders 5
Musah 5 – Dall’89’ Chukwueze s.v.
Pulisic 6,5 – Dal 37′ Loftus-Cheek 6
TOP Leao 7 – Quando mette il turbo nessuno riesce a prenderlo. Sulla fascia o al centro ormai non fa più differenza. IL Milan si gode
Morata 7 – Dal 77′ Abraham s.v.
All. Fonseca 6
TABELLINO
ATALANTA-MILAN 2-1
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pašalić; De Ketelaere, Lookman. A disp.: Rossi, Rui Patrício; Godfrey, Kossounou, Scalvini, Toloi; Brescianini, Palestra, Samardžić, Sulemana; Retegui, Zaniolo. All.: Gritti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Pavlović, Terracciano, Tomori; Loftus-Cheek; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor. All.: Fonseca.
GOL: 11′ De Ketelaere (A), 22′ Morata (M), 86′ Lookman (A)
AMMONITI: 56′ De Ketelaere (A), 71′ Bellanova (A)
ESPULSI:
Arbitro: La Penna di Roma.
Spettatori: 23.078