Koopmeiners+striglia+la+Juve%3A+%26%238220%3BDobbiamo+farlo+per+90+minuti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/07/koopmeiners-striglia-la-juventus-dobbiamo-farlo-per-90-minuti/amp/
Notizie

Koopmeiners striglia la Juve: “Dobbiamo farlo per 90 minuti”

Il centrocampista olandese ha trovato il suo primo gol con la maglia della Juventus nel 2-2 dell’Allianz Stadium contro il Bologna

Oltre al tecnico bianconero Thiago Motta, in conferenza stampa fronte Juventus è intervenuto anche Teun Koopmeiners, che nella gelida serata torinese ha trovato il suo primo centro con la casacca della ‘Vecchia Signora’.

Juventus: intervista a Teun KoopmeinersJuventus: intervista a Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

L’olandese ha sfruttato al meglio l’azione orchestrata sulla destra da Conceicao e Danilo, rompendo così il digiuno di gol e sbloccandosi nella sua nuova avventura alla Juve. L’ex centrocampista dell’Atalanta è amareggiato però dell’ennesimo pareggio stagionale e cerca di spronare i bianconeri: “Non posso essere felice nonostante il gol, la priorità è sempre la squadra. La vera Juventus si è vista negli ultimi 20 minuti: dobbiamo giocare con questa mentalità e intensità per tutta la partita. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e cercare di mettere in pratica tutto questo fin dalla prossima partita contro il Manchester City“.

Koopmeiners nella ripresa ha cambiato abito, arretrando la sua posizione in campo prima di lasciare il segno nell’area del Bologna: “Posso giocare in entrambi i ruoli. Da centrocampista devo legare più il gioco davanti la difesa, da trequartista invece restare vicino a Vlahovic e riempire l’area di rigore – spiega dalla pancia dell’Allianz Stadium il numero 8 bianconero – Oggi abbiamo sbagliato l’atteggiamento iniziale, mentre nell’ultima parte abbiamo messo in campo quell’energia e concentrazione che serviva per tutta la partita”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Caos Serie A, scontro totale con la Lega e rischio sconfitta a tavolino

La situazione in Serie A si fa tesissima: la situazione con la Lega è ai…

5 ore ago

Barcellona-Real Madrid, nuovo annuncio UFFICIALE: cambia tutto

Caos in Spagna alla vigilia della Copa del Rey, il nuovo comunicato rappresenta una ulteriore…

6 ore ago

Caos Barcellona-Real Madrid, comunicato UFFICIALE: anche l’Inter in attesa

La vigilia della finale di Copa del Rey è un vero e proprio rebus, soprattutto…

6 ore ago

Lookman via con lo scambio: la doppia beffa per Juventus e Napoli

Ademola Lookman al centro di uno scambio di mercato che modifica tutti gli equilibri: bianconeri…

8 ore ago

Milan, nome nuovo dallo United: Napoli a mani vuote

Il Milan mette gli occhi in casa Manchester United per regalare al proprio progetto un…

8 ore ago

Bologna-Juventus, emergenza infortuni: altra assenza prima del big match

In vista di Bologna-Juventus, diversi problemi a livello di infortuni: altri giocatore che salterà la…

9 ore ago