Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Thiago Motta fa mea culpa: “Responsabilità mia! Koopmeiners è speciale”

La Juventus frena anche contro il Bologna e rischia la prima sconfitta in campionato: le dichiarazioni post gara del tecnico bianconero

Ancora un pareggio per la Juventus, il nono in 15 giornate di campionato. Nel recupero Mbangula salva i bianconeri dalla prima sconfitta in Serie A della gestione Thiago Motta, ma il bicchiere rimane comunque mezzo vuoto per la ‘Vecchia Signora’.

Juventus-Bologna, la conferenza di Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico italo-brasiliano ed ex della sfida è deluso in conferenza stampa, in una serata complicata visto il nervosismo palesato in panchina e l’espulsione a inizio ripresa: “L’aspetto positivo è la reazione della squadra, abbiamo ripreso una partita che si era messa molto male. I ragazzi hanno messo grande cuore in una situazione difficile e complicata, ma non siamo soddisfatti del risultato di questa sera. Dobbiamo alzare il livello e la responsabilità è solo mia mia – chiosa Thiago Motta – Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ai risultati che tutti noi vogliamo. La contestazione dello stadio? Devo solo ringraziare i tifosi. Hanno sempre la libertà di esprimere la loro opinione. Mentre sull’espulsione ho esagerato e l’arbitro ha preso la decisione corretta”.

L’allenatore della Juve risponde anche alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “L’aspetto che mi preoccupa di più? Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto del gioco, essere esigenti con noi stessi e alzare il nostro livello per poter compere contro tutte le nostre avversarie. Non è il risultato che volevamo e non possiamo essere sodisfatti, però da domani dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima partita contro il Manchester City“.

Thiago Motta esalta Koopmeiners: “Un privilegio averlo alla Juventus”

Primo gol in maglia bianconera per Koopmeiners, che ha ridato speranza alla formazione di Thiago Motta: “Ha fatto sempre bene, in ogni partita. È un ragazzo speciale, è un privilegio avere un giocatore di questo livello alla Juventus. Il gol è solo un dettaglio rispetto al lavoro che fa per la squadra, per come costruisce il gioco e l’aiuto che dà ai compagni. È un giocatore di altissimo livello”. Sull’infortunio di Cambiaso, costretto al cambio nei primi minuti di partita: “Non sappiamo ancora come sta, vedremo domani le sue condizioni”.

Infine sull’addio al Bologna: “Ho trascorso due anni fantastici e ci sarà sempre un legame particolare con tante persone che mi hanno voluto bene. Adesso però sono molto felice qui alla Juve, mi hanno accolto benissimo e devo pensare a fare il massimo ogni giorno per questa società”.

Gestione cookie