Thiago+Motta+fa+mea+culpa%3A+%26%238220%3BResponsabilit%C3%A0+mia%21+Koopmeiners+%C3%A8+speciale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/07/thiago-motta-fa-mea-culpa-responsabilita-mia-koopmeiners-e-speciale/amp/
Notizie

Thiago Motta fa mea culpa: “Responsabilità mia! Koopmeiners è speciale”

La Juventus frena anche contro il Bologna e rischia la prima sconfitta in campionato: le dichiarazioni post gara del tecnico bianconero

Ancora un pareggio per la Juventus, il nono in 15 giornate di campionato. Nel recupero Mbangula salva i bianconeri dalla prima sconfitta in Serie A della gestione Thiago Motta, ma il bicchiere rimane comunque mezzo vuoto per la ‘Vecchia Signora’.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico italo-brasiliano ed ex della sfida è deluso in conferenza stampa, in una serata complicata visto il nervosismo palesato in panchina e l’espulsione a inizio ripresa: “L’aspetto positivo è la reazione della squadra, abbiamo ripreso una partita che si era messa molto male. I ragazzi hanno messo grande cuore in una situazione difficile e complicata, ma non siamo soddisfatti del risultato di questa sera. Dobbiamo alzare il livello e la responsabilità è solo mia mia – chiosa Thiago Motta – Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ai risultati che tutti noi vogliamo. La contestazione dello stadio? Devo solo ringraziare i tifosi. Hanno sempre la libertà di esprimere la loro opinione. Mentre sull’espulsione ho esagerato e l’arbitro ha preso la decisione corretta”.

L’allenatore della Juve risponde anche alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “L’aspetto che mi preoccupa di più? Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto del gioco, essere esigenti con noi stessi e alzare il nostro livello per poter compere contro tutte le nostre avversarie. Non è il risultato che volevamo e non possiamo essere sodisfatti, però da domani dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima partita contro il Manchester City“.

Thiago Motta esalta Koopmeiners: “Un privilegio averlo alla Juventus”

Primo gol in maglia bianconera per Koopmeiners, che ha ridato speranza alla formazione di Thiago Motta: “Ha fatto sempre bene, in ogni partita. È un ragazzo speciale, è un privilegio avere un giocatore di questo livello alla Juventus. Il gol è solo un dettaglio rispetto al lavoro che fa per la squadra, per come costruisce il gioco e l’aiuto che dà ai compagni. È un giocatore di altissimo livello”. Sull’infortunio di Cambiaso, costretto al cambio nei primi minuti di partita: “Non sappiamo ancora come sta, vedremo domani le sue condizioni”.

Infine sull’addio al Bologna: “Ho trascorso due anni fantastici e ci sarà sempre un legame particolare con tante persone che mi hanno voluto bene. Adesso però sono molto felice qui alla Juve, mi hanno accolto benissimo e devo pensare a fare il massimo ogni giorno per questa società”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Osimhen alla Juventus, l’indizio arriva da Napoli

Il bomber nigeriano potrebbe approdare in bianconero la prossima estate: c'è una novità che arriva…

23 minuti ago

Guardiola in piena crisi: “L’ho già detto che è colpa mia. Mai vicino alla Juventus”

La Juve stende il Manchester City nella super sfida di Champions: tutta la delusione dell'allenatore…

7 ore ago

Caos Milan, Fonseca punta il dito contro i giocatori: il retroscena su Calabria

Il tecnico portoghese è triste in conferenza stampa e attacca il suo Diavolo: ecco cosa…

7 ore ago

Thiago Motta si toglie qualche sassolino: “Adesso c’è un’altra filosofia. Guardiola? Contano i tre punti”

La Juventus torna alla vittoria nel big match di Champions League contro il Manchester City:…

7 ore ago

Fonseca amaro dopo la vittoria: “Sono triste, pronto a chiamare i ragazzi del Milan Futuro”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Stella Rossa…

7 ore ago

Fonseca sbotta: “Stanco di lottare, la squadra non ha fatto il massimo”

L'allenatore del Milan è una furia dopo la vittoria contro la Stella Rossa: attacco alla…

8 ore ago