È stata una giornata da sogno per la famiglia Esposito. In gol tutti i fratelli: da Sebastiano in Serie A a Francesco Pio con lo Spezia
La domenica di calcio in Italia ha offerto una storia decisamente particolare, quella della famiglia Esposito che sorride praticamente con tutti i suoi componenti.
La copertina più importante è per la prima doppietta in Serie A di Sebastiano Esposito, che vive un momento magico dopo il gol pesante in Coppa Italia, risultando decisivo anche in campionato. L’ex attaccante dell’Inter è in grande crescita, e al netto di un infortunio che lo ha rallentato parzialmente, ha già messo a referto 6 gol e due assist complessivi in stagione tra coppa e campionato.
Un piccolo exploit quello del classe 2002 che da giovanissimo bruciò le tappe con la maglia dell’Inter prima di proseguire il suo percorso di maturazione altrove tra estero e Italia. Ora la sua situazione contrattuale resta particolare ed anche i tifosi osservano. Al termine dell’attuale stagione in prestito all’Empoli il club toscano ha la possibilità di riscattare il suo cartellino per 5 milioni di euro. I nerazzurri dal canto loro non hanno un controriscatto ma una percentuale del 20% sulla futura rivendita
La domenica trionfale della famiglia Esposito è passata anche dalle reti di Salvatore, con due reti, e Francesco Pio con un gol a margine della nettissima vittoria dello Spezia contro il Cittadella.
Un exploit generale degli Esposito che ha fatto tanto discutere anche sui social. Su X c’è infatti chi vorrebbe persino rivedere Sebastiano all’Inter come alternativa ai titolari:
Grandi elogi anche per il più giovane Pio Esposito autore di ben 8 gol finora in questa Serie B. Il classe 2005 è ancora di proprietà dell’Inter ed andranno valutate le opzioni per il suo futuro.
Discorso infine differente per Salvatore che di ruolo fa il centrocampista ed è di proprietà proprio dello Spezia ormai da tempo.
Il centrocampista del Newcastle è, a più riprese, accostato ai club italiani in vista di…
Ecco cosa sta succedendo in casa Milan. Sorgono problemi nella stesura del contratto e la…
Momento infuocato al Marsiglia, l'allenatore De Zerbi a muso duro con i calciatori: atmosfera pesantissima,…
Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato in Spagna. Spunta l'intreccio decisivo per…
Andrea Agnelli 'bocciato' dai tifosi bianconeri, presa di posizione forte contro il suo ritorno eventuale…
Caso calcioscommesse legato al Var, la vicenda rischia di avere ripercussioni pesanti sul campionato: cosa…