La sfida del ‘Maradona’ ha acceso polemiche immediate: le scelte sono finite sotto la lente di ingrandimento
Tra pochi istanti si chiuderà il primo tempo di Napoli-Lazio. Gara molto equilibrata quella del ‘Maradona’, nella quale nessuna delle due squadre è riuscita a prendere in mano con veemenza le redini del gioco. Pur avendo avuto un approccio alla gara più convincente – creando la prima occasione con McTominay che scaldato i guanti di Provedel – il Napoli ha avuto qualche difficoltà a sfondare con continuità sulle corsie esterne. In un terreno reso scivoloso dalla copiosa poggia che ha continuato a battere per tutta la prima frazione di gioco, ne è nata una partita spigolosa.
La Lazio di Baroni ha avuto il merito di far girare con pazienza il pallone, alla ricerca dei presupposti giusti con cui far saltare il banco. A far storcere il naso ai tifosi biancocelesti sono state semmai un paio di chiamate dell’arbitro Colombo che non hanno affatto convinto. Benché non si segnalino episodi clamorosi, a finire sotto la lente di ingrandimento è stata soprattutto la gestione di falli e cartellini del direttore di gara.
#Dia ammonito giustamente e #DiLorenzo che effettua una SPA con piede alto no. Le stranezze degli arbitraggi di Serie A. Napoli molto fortunato negli arbitraggi. #NapoliLazio
— Il Milanista Razionale (@musettiano) December 8, 2024
Rimane a terra dolorante ma in verità molto pericoloso l’intervento di Di Lorenzo, da cartellino arancione#NapoliLazio
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) December 8, 2024
Un fallo un giallo. Dubbi?#NapoliLazio
— Geri (@Gerardo6481) December 8, 2024
Ammonito Dia. Manca invece un giallo più che netto per fallo di Kvara da dietro su Isaksen. Effetto del Maradona …#napolilazio
— Fabrizio de Feo (@fabridef) December 8, 2024
Mi sembra un arbitraggio partito in continuità con quello di Parma#NapoliLazio#ForzaLazio@OfficialSSLazio @AIA_it
— GufiMaledetti (@GMaledetti) December 8, 2024
Sta arbitrando Nino D’angelo #NapoliLazio
— Paolo Fumagalli (@PFumagalli) December 8, 2024
Napoli-Lazio, polemiche social per la direzione di gara di Colombo
Sono fondamentalmente due gli interventi che hanno fatto discutere. Oltre al giallo di Dia al primo intervento in ritardo dell’attaccante biancoceleste, non è passato inosservato anche la chiusura in ritardo di Di Lorenzo ai danni di Nuno Tavares, con il capitano del Napoli che non è stato ammonito in quella circostanza. Dal canto loro, anche i padroni di casa protestano soprattutto per il tocco di Marusic su Kvara (fuori dall’area di rigore).
#NapoliLazio direzione di gara provocatorio da parte di #colombo
Marusic fallo netto su #kvara Arbitro presuontuoso@AIA_it— G73 (@gml73) December 8, 2024
Arbitro veramente scarso
— Modreex (@mdrx4_) December 8, 2024
I giocatori del Napoli che si buttano per terra cosi poi Conte va in tv a piangere perchè l’arbitro non fischia fallo.
— Darmiao (@PasaporteRecoba) December 8, 2024
Colombo, insomma, avrà il suo bel da fare per riuscire a contenere gli animi ed evitare che la partita si incattivisca. Del resto, si prospetta un secondo tempo molto combattuto in cui il tasso agonistico potrebbe essere ancora più alto rispetto a quello messo in mostra nel corso dei primi 45 minuti di gioco.