La sfida del ‘Maradona’ ha acceso polemiche immediate: le scelte sono finite sotto la lente di ingrandimento
Tra pochi istanti si chiuderà il primo tempo di Napoli-Lazio. Gara molto equilibrata quella del ‘Maradona’, nella quale nessuna delle due squadre è riuscita a prendere in mano con veemenza le redini del gioco. Pur avendo avuto un approccio alla gara più convincente – creando la prima occasione con McTominay che scaldato i guanti di Provedel – il Napoli ha avuto qualche difficoltà a sfondare con continuità sulle corsie esterne. In un terreno reso scivoloso dalla copiosa poggia che ha continuato a battere per tutta la prima frazione di gioco, ne è nata una partita spigolosa.
La Lazio di Baroni ha avuto il merito di far girare con pazienza il pallone, alla ricerca dei presupposti giusti con cui far saltare il banco. A far storcere il naso ai tifosi biancocelesti sono state semmai un paio di chiamate dell’arbitro Colombo che non hanno affatto convinto. Benché non si segnalino episodi clamorosi, a finire sotto la lente di ingrandimento è stata soprattutto la gestione di falli e cartellini del direttore di gara.
Sono fondamentalmente due gli interventi che hanno fatto discutere. Oltre al giallo di Dia al primo intervento in ritardo dell’attaccante biancoceleste, non è passato inosservato anche la chiusura in ritardo di Di Lorenzo ai danni di Nuno Tavares, con il capitano del Napoli che non è stato ammonito in quella circostanza. Dal canto loro, anche i padroni di casa protestano soprattutto per il tocco di Marusic su Kvara (fuori dall’area di rigore).
Colombo, insomma, avrà il suo bel da fare per riuscire a contenere gli animi ed evitare che la partita si incattivisca. Del resto, si prospetta un secondo tempo molto combattuto in cui il tasso agonistico potrebbe essere ancora più alto rispetto a quello messo in mostra nel corso dei primi 45 minuti di gioco.
La vicenda Osimhen e la possibile penalizzazione degli azzurri restano di grande attualità ed emerge…
Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…
Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…
L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…
Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…
Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…