I giallorossi tornano a vincere dopo più di un mese e provano a ripartire: le parole di Niccolò Pisilli dopo il successo contro i pugliesi all’Olimpico
Dopo oltre un mese, la Roma torna a esultare e fare punti in campionato. All’Olimpico il Lecce soccombe 4-1 al termine di una prestazione finalmente convincente, con tante occasioni create.
Nel postpartita in conferenza stampa è intervenuto Niccolò Pisilli, grandissimo protagonista del match: “La corsa sotto la Sud la sognavo da sempre, un ricordo che porterò sempre con me. È stato liberatorio alla fine”.
Con tanti cambi di allenatore riesci sempre a trovare il suo spazio e ruolo. Da dove nasce la tua serenità? “Io penso solo a giocare quando sto in campo, che siamo 1-1 o 1-0 per noi o per gli altri, do sempre il 100% ed è la cosa più importante. Il resto viene naturale”.
Quanto è stato importante l’arrivo di Ranieri per te? Vuoi mandare un saluto a Bove? “Il gol di oggi lo dedico tutto a Edoardo, è tutto per lui. Spero che le cose vadano al meglio per lui. Con Ranieri abbiamo ritrovato serenità, un animo più cattivo e da squadra”.
Sul futuro e il rinnovo. “Ho ancora un anno e mezzo con la Roma, non c’è problema. C’è tempo, se ne parla e se ne riparlerà più avanti. Sul mio futuro non so cosa vorrò fare, sta a me dimostrare il mio livello, se sarò all’altezza potrò rimanere qui. Poi si vedrà”.
Ranieri ha fatto una vera e propria investitura tattica. Che caratteristiche hai? “Domanda difficile, un’autodescrizione che risulta difficile. Il mister mi chiede di essere box-to-box e cerco di fare entrambe le fasi al massimo, io spero di fare bene sia in fase difensiva che offensiva”.
I voti e il tabellino del match di Champions League, valevole per la sesta giornata.…
Grande vittoria dei bianconeri che mandano ko i Citizens, successo in extremis per il Milan,…
Voti, top e flop del big match dell'Allianz Stadium valevole per la prima fase di…
La Stella Rossa ha trovato il gol dell'uno a uno con Radonjic al 68esimo: ecco…
Prestazione ancora poco convincente da parte del centrocampista olandese. Il tecnico 'carica' il folletto portoghese…
Calciomercato.it vi offre il match dell'Allianz Stadium' tra i bianconeri di Thiago Motta e gli…