Roma-Lecce%2C+Pisilli%3A+%26%238220%3BIl+gol+%C3%A8+tutto+per+Bove%26%238221%3B.+E+sul+rinnovo+%C3%A8+tranquillissimo
calciomercatoit
/2024/12/08/roma-lecce-pisilli-il-gol-e-tutto-per-bove-e-sul-rinnovo-e-tranquillissimo/amp/
Roma

Roma-Lecce, Pisilli: “Il gol è tutto per Bove”. E sul rinnovo è tranquillissimo

I giallorossi tornano a vincere dopo più di un mese e provano a ripartire: le parole di Niccolò Pisilli dopo il successo contro i pugliesi all’Olimpico

Dopo oltre un mese, la Roma torna a esultare e fare punti in campionato. All’Olimpico il Lecce soccombe 4-1 al termine di una prestazione finalmente convincente, con tante occasioni create.

Niccolò Pisilli (LaPresse) – calciomercato.it

Nel postpartita in conferenza stampa è intervenuto Niccolò Pisilli, grandissimo protagonista del match: “La corsa sotto la Sud la sognavo da sempre, un ricordo che porterò sempre con me. È stato liberatorio alla fine”.

Con tanti cambi di allenatore riesci sempre a trovare il suo spazio e ruolo. Da dove nasce la tua serenità? “Io penso solo a giocare quando sto in campo, che siamo 1-1 o 1-0 per noi o per gli altri, do sempre il 100% ed è la cosa più importante. Il resto viene naturale”.

Quanto è stato importante l’arrivo di Ranieri per te? Vuoi mandare un saluto a Bove? “Il gol di oggi lo dedico tutto a Edoardo, è tutto per lui. Spero che le cose vadano al meglio per lui. Con Ranieri abbiamo ritrovato serenità, un animo più cattivo e da squadra”.

Sul futuro e il rinnovo. “Ho ancora un anno e mezzo con la Roma, non c’è problema. C’è tempo, se ne parla e se ne riparlerà più avanti. Sul mio futuro non so cosa vorrò fare, sta a me dimostrare il mio livello, se sarò all’altezza potrò rimanere qui. Poi si vedrà”.

Ranieri ha fatto una vera e propria investitura tattica. Che caratteristiche hai? “Domanda difficile, un’autodescrizione che risulta difficile. Il mister mi chiede di essere box-to-box e cerco di fare entrambe le fasi al massimo, io spero di fare bene sia in fase difensiva che offensiva”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

2 ore ago

Annuncio ufficiale di Allegri: saltano Milan-Sassuolo

Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…

5 ore ago

Atta il nuovo gioiello dell’Udinese: alla Juve a gennaio, ecco la verità

Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…

6 ore ago

Cagliari, su Palestra continua a collezionare estimatori: lo vogliono almeno sei società

L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…

8 ore ago