Si è chiusa la quindicesima giornata di Serie A con il successo in trasferta della squadra friulana: per i brianzoli tante occasioni sprecate
Il Monza crea, l’Udinese vince. Potrebbe essere una sintesi del monday night della quindicesima giornata di Serie A che ha visto la formazione friulana imporsi sul campo di quella brianzola.
Per Nesta la situazione si fa sempre più difficile, anche se la squadra ha provato fino alla fine a portare a casa un risultato positivo e, considerando le tante occasioni da gol create, lo avrebbe meritato. Invece i tre punti vanno alla formazione di Runjaic che interrompe una striscia senza vittorie che durata da oltre un mese.
L’inizio è tutta di marca bianconera con Lucca che all’8′ trova il vantaggio e tre minuti dopo vede annullarsi il gol del raddoppio. Il Monza però si riorganizza e inizia a cingere di assedio la porta di Sava. Il portiere vede finire di poco sul fondo una conclusione di Bianco, poi deve ringraziare Giannetti che salva su Pereira. Al 43′ tocca a Bondo andare ad un passo dal pareggio, ma la sua conclusione finisce fuori: all’intervallo è 1-0 Udinese.
La ripresa parte con il pareggio firmato da Kyriakopoulos, mentre Caprari va vicinissimo a ribaltare il risultato. Al 54′ tocca a Sava dire di no ad un colpo di testa di Djuric, mentre un minuto dopo è Turati a salvare su una conclusione ad incrociare di Thauvin.
La partita vive un momento di stasi, interrotto al 70′ da Bijol: il difensore si sgancia in avanti, riceve palla e batte Turati.
Per il Monza il colpo è duro da digerire, ma la squadra di Nesta prova subito a reagire: Mota al 79′ stacca più alto di tutti e colpisce di testa, la traversa gli dice no. I padroni di casa provano il tutto per tutto e si scoprono con Lucca che in contropiede fallisce il 3-1. Nel finale assedio brianzolo, ma il risultato non cambia: Monza sempre più giù, l’Udinese ritrova la vittoria.
MONZA-UDINESE 1-2: 8′ Lucca (U), 47′ Kyriakopoulos (M), 70′ Bijol (U)
CLASSIFICA SERIE A: Atalanta punti 34, Napoli 32, Fiorentina*, Inter* e Lazio 32, Juventus 27, Milan* e Bologna* 22, Udinese 20, Empoli 19, Torino 17, Roma 16, Parma e Genoa 15, Cagliari 14, Lecce 13, Verona e Como 12, Monza 10, Venezia 9.
*una partita in meno
Il tecnico della Dea amaro per il ko con Ancelotti, ma anche particolarmente orgoglioso e…
Le parole del tecnico piacentino rammaricato per la prestazione della sua squadra, che si è…
I bianconeri hanno bisogno a gennaio di almeno un difensore, ma anche in attacco la…
Top e flop della sfida di Champions League andata in scena alla BayArena di Leverkusen…
Nella prima serata europea della settimana, tanti rimpianti per la Dea che perde immeritatamente con…
Il club biancoceleste ha realizzato una clip emozionale con cui ha sottolineato il vero volto…