Gli emissari delle big di Serie A sono presenti a Monza per il posticipo di campionato tra i brianzoli e l’Udinese
Colpisce subito Lorenzo Lucca, che va in cielo sul cross di Zemura e non lascia scampo a Turati, portando in vantaggio l’Udinese in casa del Monza.
Torna segnare il centravanti classe 2000, al quinto centro in campionato. Successivamente l’ex Pisa e Ajax raddoppia calciando un potente destro sotto la traversa, ma è in posizione di offside. Lucca brilla mettendosi in evidenza, davanti alle big visto che sulle tribune dell’ex Brianteo sono presenti diversi emissari tra cui di Juventus, Inter e Milan. L’attaccante dell’Udinese piace in particolare alla ‘Vecchia Signora’ e al Dt Giuntoli, a caccia di un vice Vlahovic per la sessione invernale del mercato. La famiglia Pozzo chiede una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il cartellino di Lucca.
Calciomercato: Bijol, Maldini e Lucca nel mirino delle big di Serie A
Il 24enne bomber non è l’unico gioiello dell’Udinese nel mirino delle big, considerando il pressing dell’Inter per Jaka Bijol. Lo sloveno, accostato pure alla Juve, è da tempo sul taccuino dei nerazzurri e anche stasera è seguito da vicino dagli osservatori della ‘Beneamata’.
I friulani sono una bottega storicamente cara e la valutazione di Bijol sfiora i 25 milioni. Il difensore classe ’99 è al momento in cima alla lista dei dirigenti di Viale della Liberazione per rinforzare il pacchetto arretrato, anche se sarà complicato strapparlo all’Udinese a metà campionato. Inter e Juventus inoltre sono interessate a Daniel Maldini, che ha una clausola di 12 milioni di euro e valida a partire dalla prossima estate (il 50% finirebbe al Milan, ex club del figlio d’arte). I nerazzurri sono vigili anche sulla situazione di Pablo Marì, in scadenza di contratto a giugno con il Monza, ma che non rientra nei parametri fissati da Oaktree che preferirebbe profili under 30.
Per il Milan invece, oltre a Lucca, l’osservato speciale è Warren Bondo, con il 21enne centrocampista francese già dalla scorsa stagione finito sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza del ‘Diavolo’.