L’attaccante serbo sta recuperando dopo l’operazione per debellare la pubalgia
Almeno altre due settimane di stop. Jovic dovrà saltare le prossime partite di campionato contro Genoa e Verona, oltre al match di Champions di mercoledì di contro lo Stella Rossa.
Secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, l’obiettivo dell’attaccante resta infatti quello di recuperare contro la Roma il prossimo 29 dicembre, a San Siro. Dopo l’operazione, avvenuta lo scorso 29 novembre a Belgrado per rinforzare il canale inguinale sinistro e debellare la pubalgia, l’ex Viola ha fissato il suo rientro e ha deciso di continuare il recupero a Milanello. Da ieri, infatti, sta proseguendo tutte le terapie del caso a Milano. Il suo futuro? Ad oggi resta ancora in bilico e sicuramente a gennaio verranno valutate anche altre soluzioni, in particolare quelle dalla Turchia e dalla serie A.
L’attaccante serbo resta nel mirino dei club turchi e del Torino
Il Galatasaray, si sa, ha mosso già dei passi importanti e nelle prossime settimane potrebbe tornare alla carica con l’entourage del calciatore.
In Italia si è parlato del Torino che, dopo l’infortunio di Zapata, dovrà necessariamente intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Ma molto dipenderà anche dal recupero di Jovic e dalle sue condizioni fisiche: il club granata non può infatti permettersi di sbagliare.
Certo è che pensando al futuro, il Milan dovrà rinnovare il reparto con l’innesto di un grande goleador. Abraham ha deluso ed è destinato a tornare alla Roma; Morata non è un vero 9 e l’ex Real, appunto, dovrebbe cambiare squadra. I tifosi intanto sognano l’arrivo di un grande bomber, uno alla Zirkzee per intenderci, capace di fare la differenza in campo e assicurare il salto di qualità. E proprio l’olandese rappresenta un vero rimpianto per i sostenitori rossoneri che fino all’ultimo, la scorsa estate, hanno sperato nel suo arrivo. L’ostacolo delle commissioni ha come sappiamo di fatto permesso al Manchester di avere poi la strada spianata e di trovare in poco tempo l’accordo con il calciatore. E adesso, a distanza di pochi mesi, il nome dell’ex Bologna torna in cima ai pensieri della Juve del suo maestro Thiago Motta e, forse, dello stesso club rossonero…