Ancora una sconfitta per il Monza, che cade all’U-Power Stadium contro l’Udinese: le ultime sul futuro in panchina di Alessandro Nesta
Niente da fare per il Monza, sconfitto anche dall’Udinese tra le mura amiche dell’U-Power Stadium nel posticipo della 15° giornata di Serie A.
Adriano Galliani aveva chiesto una vittoria questa mattina a margine dell’assemblea in Lega Calcio, senza però essere accontentato dalla squadra e da Nesta. Il Ceo brianzolo nelle scorse ore aveva nuovamente confermato il tecnico (“La sua panchina non è salva ma salda“) e il ko odierno può pesare come un macigno sul futuro dell’ex difensore e ovviamente sul campionato del Monza. La pazienza di Galliani non è infinita e la posizione di Nesta inizia a scricchiolare.
Al momento però – come appreso da Calciomercato.it – non ci saranno scossoni alla guida della formazione biancorossa, che rimane al penultimo posto in classifica davanti solamente al fanalino di coda Venezia. Il Monza non ha demeritato come successo peraltro anche in altre occasioni, ma esce nuovamente a mani vuote e senza punti tra i fischi questa volta del pubblico amico.
L’U-Power Stadium resta tabù e i brianzoli non riescono a sbloccarsi in casa, dove finora non hanno ancora vinto in campionato. Un solo successo, nella trasferta di Verona, per l’undici di Nesta: troppo poco per salvarsi, malgrado il gioco espresso e le occasioni create.
L’allenatore resta in sella seppur traballante, ma evidentemente lo scontro diretto di Lecce in programma domenica a pranzo sarà una tappa cruciale per la stagione del Monza e il destino dell’allenatore romano. Alessandro Nesta sa di essere nei guai e con la consueta schiettezza non si nasconde nel post partita: “Sicuramente mi sento in discussione, non per le prestazioni ma per la classifica. Io lavoro ogni giorno allo stesso modo e se mi cacciano prendo la macchina e vado via. So come funzionano certe cose. Se domani nessuno mi dice niente, torno al campo e preparo con la solita energia la partita di Lecce – chiosa l’allenatore in conferenza stampa – Sul mio futuro decide la società, Galliani mi è sempre stato vicino e questo lo apprezzo. Se mi manderà via lo abbraccerò lo stesso, comunque venderò cara la pelle. Stasera abbiamo fatto 30 tiri, preso traverse e creato altre occasioni: è difficile da spiegare”.
Nesta, visibilmente amareggiato, prosegue con la sua analisi dalla pancia dell’U-Power Stadium: “È una batosta, i ragazzi meritavano un premio diverso. Preferisco però perdere così, con questo coraggio e attaccando, che stando tutti dietro. Certamente dobbiamo migliorare nell’approccio perché non possiamo andare sempre in svantaggio. I fischi a Maldini? Si prende tante responsabilità, è una sua caratteristica. Vuole creare superiorità numerica e fare qualcosa che non sia banale”, conclude il tecnico del Monza.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il tecnico biancoceleste e l'attaccante senegalese dopo il pareggio amaro contro la squadra di Fabregas,…
Clamorosa voce di mercato con il possibile trasferimento dell'estremo difensore italiano in nerazzurro: la situazione…
Il tecnico spagnolo parla dopo il pareggio all'Olimpico in superiorità numerica, con orgoglio e una…
Le ultime sui bianconeri sul canale youtube di Calciomercato.it: "Tutte queste vicende su di lui…
All'Olimpico il Como trova il pareggio grazie al proprio capitano: festa rovinata per i biancocelesti…