Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del difensore italiano alla vigilia della sfida di Champions League a San Siro
Eâ vigilia di Champions League per il Milan di Paulo Fonseca, che domani affronterĂ la Stella Rossa per la sesta giornata.
Il Diavolo è chiamato a vincere per riuscire a centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale e per dimenticare il ko di Bergamo: âAffrontiamo una squadra che lâultima partita ha vinto 5 a 1 contro lo Stoccarda â afferma il mister in conferenza stampa â SarĂ un match difficile, ma noi vogliamo vincere. Sulla trequarti all posto di Pulisic giocherĂ Loftus-Cheek. Lâamericano ha un piccolo problema, ma ho totale fiducia nellâinglese che ha caratteristiche diverse, anche se il ruolo è identico. Loftus-Cheek porta piĂš palla rispetto allâamericano, in Champions ci sono piĂš spazi ed sono molto fiducioso. Abraham e Morata insieme? Domani non giocheranno insieme, magari a partita in corsoâ.
Non si parla, invece, di quanto successo a Bergamo e delle polemiche arbitrali: âOggi voglio parlare solo di Champions League, anche se capisco la curiositĂ che aveteâ. Le attenzioni si spostano cosĂŹ sulla difesa e in particolare modo su Theo Hernandez: âDomani giocheranno Gabbia e Thiaw. Theo si sta allenando bene, è migliorato ma deve continuare a lavorare in base a quello che gli dico. Gestione come Leao? Sono situazioni diverseâ.
Tra futuro e obiettivi, Fonseca crede ancora tanto nel suo Milan: âSento il sostegno della societĂ e stiamo lavorando per cambiare le cose. Io credo che stiamo migliorando e sono sicuro che arriveremo in una posizione migliore in campionato. Obiettivo prime otto in Champions? Non posso non dire che non câè questa possibilitĂ . Se non vinciamo la prossima partita sarĂ , però, difficileâ.
In conferenza stampa alla vigilia di Milan-Stella Rossa anche Matteo Gabbia, che invita alta la concentrazione: âNon sottovaluteremo lâavversario â afferma subito i difensore . Conosciamo le insidie del match, lâobiettivo è chiaro, vogliamo i tre puntiâ.
Poi si parla della sua âLeaderanzaâ e della possibilitĂ di indossare la fascia da capitano: âSono contento di quello che sto facendo, vorrei trasmettere le mie qualitĂ al gruppo. Della fascia non mi sembra giusto parlarne, io rispetto molto chi la indossa, è un mio sogno, ma chi ce lâha sono giocatori importanti per noi. Non è certo un pensiero che ho adesso e che mi può disturbareâ.
Voglia di rivincita e obiettivo Champions: âLa squadra quanto non vince è arrabbiata, câè unâaria negativa, ma allo stesso tempo è vogliosa di riscattarsi. La squadra non si adagia e ha fastidio. Ora serve avere la capacitĂ e la forza di giocare bene entrambe le competizioni. La Champions è un sognoâ.
La stagione si avvia alla conclusione e ogni punto inizia a valere il doppio. MaâŚ
Il verdetto sulla panchina nerazzurra non si è fatto attendere e si è presa leâŚ
Le parole del mister azzurro a seguito della vittoria del Napoli contro il Torino eâŚ
Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine della sfida contro gli uomini di Vanoli.âŚ
Ecco come è andata la partita del Maradona. In serata si è giocato anche aâŚ
Voti, top e flop della sfida al Maradona valida per la 34a giornata del campionatoâŚ