Atalanta%2C+l%26%238217%3Borgoglio+di+Gasperini%3A+%26%238220%3BContento+di+questa+serata.+Sconfitta+che+ci+insegna+tanto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/11/atalanta-lorgoglio-di-gasperini-contento-di-questa-partita-sconfitta-che-puo-insegnarci-tanto/amp/
Atalanta

Atalanta, l’orgoglio di Gasperini: “Contento di questa serata. Sconfitta che ci insegna tanto”

Il tecnico della Dea amaro per il ko con Ancelotti, ma anche particolarmente orgoglioso e fiducioso per l’insegnamento che tutto l’ambiente può trarne

L’Atalanta esce dal Gewiss Stadium con tantissimi rimpianti, perché gioca alla pari contro i fenomeni del Real Madrid e sfiora pure il pareggio nel finale. Il risultato dice 3-2 per i Blancos di Carlo Ancelotti, bravi e anche un po’ fortunati in alcuni frangenti come la rete del raddoppio di Vinicius.

Gian Piero Gasperini – calciomercato.it

Un ko al termine di una partita bellissima, che lascia comunque orgoglioso Gian Piero Gasperini: “Belli i complimenti, entrambe abbiamo voluto giocare, nessuna perdita di tempo o simulazione. Tutte e due hanno voluto vincere con le proprie forze, per noi c’è un po’ di delusione ma ci riprendiamo subito. Di sicuro da serate così impariamo sempre, una virgola ci manca sicuro ma è motivo ulteriore per prepararsi, abbiamo giocato comunque contro grandi campioni. Sconfitti non nella prestazione e nei numeri, ma questo ci aiuterà a migliorare. Abbiamo avuto l’illusione di poter vincere dopo aver raggiunto il pareggio. Forse nel primo tempo potevamo essere più concreti e pericolosi, ma sono tutte situazioni che rivedremo”, le sue parole a ‘Sky Sport’.

Atalanta, Gasperini: “Partita di grande insegnamento. Ora ce la giochiamo con tutti, anche con l’Inter”

Il bilancio di questa serata, dunque, per Gasperini è estremamente positivo nonostante la sconfitta: “Sono molto contento di tutti, prestazione notevole, abbiamo dato tutto sfiorando il gol nei secondi finali. È un modo per cercare di migliorarci ancora. Nel primo tempo giravamo un po’ troppo lentamente, queste squadre si chiudono bene dopo il vantaggio. Bisognava alzare la velocità del passaggio, il rigore per noi è nato da un grande inserimento di Kolasinac. Comunque per me è stata una partita che sarà di sicuro di grande insegnamento. Ci dispiace aver perso, venivamo da una striscia positiva lunghissima e sentivamo di poter fare risultato”.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – calciomercato.it

L’allenatore dell’Atalanta poi conclude: “Siamo stati sfortunati nel secondo gol, ma queste partite ti danno tante cose. Giocare per poter vincere anche queste partite, lo stiamo facendo. Ce la possiamo giocare con tutti? Sì, stiamo vedendolo contro l’Inter in campionato, il City, il Liverpool, il Barcellona. Ci siamo avvicinati, prima era impossibile fare risultato, ora abbiamo la sensazione che possiamo farlo. Tifosi eccezionali, la serata è stata bellissima, una serata di festa, erano tutti soddisfatti perché è stata una bella partita. E questo è uno dei nostri primi obiettivi. Hanno fatto un bello striscione, gliene sarò grato per sempre”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Calciomercato Napoli: colpo estivo, l’ha convinto Geolier

Oltre ad essere un rapper di fama internazionale, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, si è…

48 minuti ago

Ranieri a ruota libera sul nuovo allenatore della Roma: “E io andrò via solo in un caso”

Il tecnico giallorosso, prossimo senior advisor del club, ha tracciato le linee e le condizioni…

54 minuti ago

Salta l’arrivo al Milan dell’ex Inter: “Non ci sono possibilità”

Il 'Diavolo' prosegue il casting per il nuovo Ds, intanto intasca un due di picche…

1 ora ago

Calafiori, ritorno immediato in Serie A: dipende da altri due calciatori

Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…

2 ore ago

La Champions trasforma il Napoli: nove acquisti e cessioni top | CM.IT

Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…

3 ore ago

Niente Allegri, arriva l’annuncio: “Sarri al Milan” | ESCLUSIVO

I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…

3 ore ago