Barzagli+non+ha+dubbi+sul+nuovo+difensore+per+gennaio%3A+%26%238220%3B%C3%88%C2%A0il+pi%C3%B9+affidabile+per+la+Juve%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/11/barzagli-non-ha-dubbi-sul-nuovo-difensore-per-gennaio-e-il-piu-affidabile-per-la-juve/amp/
Mercato

Barzagli non ha dubbi sul nuovo difensore per gennaio: “È il più affidabile per la Juve”

L’ex alfiere della difesa della Juventus ha una precisa idea sul profilo che la ‘Vecchia Signora’ dovrebbe acquistare per il mercato invernale

La Juventus attesa dal big match in Champions League contro il Manchester City, mentre lato mercato il Dt Giuntoli lavora per rimpolpare lo scacchiere di Thiago Motta considerando l’emergenza infortuni.

Andrea Barzagli (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza bianconera vuole regalare almeno un difensore al tecnico italiano-brasiliano, che per il resto della stagione non avrà a disposizione Bremer e Cabal. Andrea Barzagli, alfiere della Juve di Conte e della prima gestione Allegri, fa un nome preciso per la retroguardia della ‘Vecchia Signora’ in vista del mercato invernale: “A gennaio è dura, devi azzeccare un colpo che abbia impatto immediato perché il tempo è poco. Serve un acquisto che abbia un impatto immediato, meglio qualcuno che conosca già il campionato o un grande profilo europeo. A metà stagione o ti migliori o non vale la pena. Non conosco il budget della Juve ma, dei nomi che sento, Skriniar mi sembra il più affidabile. È un giocatore che potrebbe dare subito solidità alla difesa“, spiega Barzagli alla ‘Gazzetta dello Sport’.

L’ex difensore e nazionale azzurro si pronuncia anche sul possibile arrivo di un nuovo centravanti: “Zirkzee o Schick? Sono attaccanti interessanti e hanno già giovato in Italia, non un dettaglio a gennaio. Cambierebbero un po’ le caratteristiche rispetto ad ora. Dipende dalle opportunità”.

Juventus, Barzagli sul momento di Vlahovic: “Deve tapparsi le orecchie”

Barzagli prosegue esprimendo un suo giudizio sulla Juve targata Motta e l’inizio di stagione complicato della squadra bianconera: “Non mi aspettavo un avvio diverso da parte di Thiago, i cambiamenti sono stati tanti e poi si sono aggiunti gli infortuni. La Juve non è ancora tagliata fuori per lo scudetto, però non è certamente favorita ed è ovvio che la gente si aspetti di più. Nessuno ha ancora preso il largo. Io vedo l’Inter davanti, poi il Napoli e l’Atalanta se continua così”.

Milan Skriniar (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, Barzagli si sofferma anche sul momento Dusan Vlahovic: “Si vede che ci tiene, ma la pressione per il 9 della Juventus è normale, soprattutto quando il prezzo è alto. Avrebbe bisogno di un bel gol contro il City. Tanto i discorsi saranno sempre gli stessi: se segna è perché è Vlahovic, altrimenti è un problema. Deve tapparsi le orecchie“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Salta l’arrivo al Milan dell’ex Inter: “Non ci sono possibilità”

Il 'Diavolo' prosegue il casting per il nuovo Ds, intanto intasca un due di picche…

3 minuti ago

Calafiori, ritorno immediato in Serie A: dipende da altri due calciatori

Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…

51 minuti ago

La Champions trasforma il Napoli: nove acquisti e cessioni top | CM.IT

Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…

2 ore ago

Niente Allegri, arriva l’annuncio: “Sarri al Milan” | ESCLUSIVO

I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…

2 ore ago

Il Real scarica Ancelotti: torna in Serie A insieme a un pupillo

La sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe aver segnato…

3 ore ago

Aggressione all’arbitro, sanzione durissima: fuori dal campionato e squalifiche a vita

È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…

4 ore ago