La Juventus questa sera scenderà in campo allo Stadium per affrontare il Manchester City di Guardiola. Ecco l’elenco dei convocati di Thiago Motta
Torna in campo anche la Juventus in questa tre giorni di coppe europee. I bianconeri affronteranno in casa il Manchester City che sta vivendo una fase molto delicata della stagione.
Momento non idilliaco anche per la truppa di Thiago Motta reduce dall’ennesimo pareggio in campionato, e vogliosa di tornare a vincere per dare una sterzata forte anche alla classifica Champions che necessita di punti preziosi. In vista della sfida odierna però l’allenatore italo-brasiliano dovrà fare a meno di un tassello fondamentale come Andrea Cambiaso, che per infortunio non sarà presente.
Questa mattina infatti la Juventus ha diramato l’elenco dei convocati con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Danilo
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
21 Fagioli
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
29 Di Gregorio
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula
Per ciò che concerne lo stesso Cambiaso il calciatore sentiva un po’ di dolore stamattina nell’ultimo provino, ed anche a scopo precauzionale non hanno voluto forzare il rientro.
Juventus, Motta senza Cambiaso: ecco invece i convocati di Guardiola
La Juventus, che arriva alla sfida di Champions dopo il pari in rimonta per 2-2 contro il Bologna, si ritroverà di fronte una squadra complessivamente in crisi di identità e risultati, che pure ha bisogno di tornare a mettere in campo una prova di forza.
Guardiola non è mai stato così in difficoltà nel corso della sua avventura a Manchester ed è ora chiamato a ritrovare il bandolo della matassa di una squadra solo quarta in Premier lontanissima dal Liverpool che sta dominando il torneo. Di seguito quindi i convocati anche dell’allenatore spagnolo: Ederson, Ortega Moreno, Hudson; Lewis, Walker, Simpson-Pusey, Dias, Gvardiol, Wilson-Esbrand; Wright, O’Reilly, Gundogan, Kovacic, Bernardo, De Bruyne, Nunes, McAtee, Foden; Savinho, Grealish, Doku, Haaland.